Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 15/09/2025
Rome
Durata del soggiorno 12 giorni / 10 notti
Volo + tour + hotel
Pensione come da programma
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
GIORNO 1: FRANCIA / KAE BEACH ZANZIBAR RESORT 4*
Arrivo a Zanzibar, trasferimento all'hotel Kae Beach Zanzibar Resort 4*. Effettuate il check-in per un soggiorno all-inclusive di 4 o 7 notti, a seconda dell'opzione scelta.
SOGGIORNO KAE BEACH ZANZIBAR RESORT 4*
Giorni liberi su base all-inclusive.
Il Kae Beach Zanzibar Resort 4* si trova a Chwaka Bay, su una delle più belle spiagge di Michamvi. Si trova sulla costa orientale di Zanzibar, a circa 67 km dall'aeroporto internazionale di Zanzibar e dal sito storico di Stone Town, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
GIORNO 5 (o D8): KAE BEACH ZANZIBAR RESORT 4* / TANZANIA SAFARI - TARANGIRE
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Zanzibar per il volo per Arusha (circa 1h30).
Pranzo libero.
All'arrivo, partenza per il Parco Nazionale del Tarangire. Situato a circa 2 ore di auto dalla città di Arusha, il parco è costituito da enormi aree paludose che alimentano la vegetazione circostante, tra cui foreste di acacie e baobab. È una tappa obbligata nel nord della Tanzania per la diversità della sua fauna, tra cui una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Partiamo per un safari in questo magnifico parco nazionale, rinomato per la più grande popolazione di elefanti stanziali del Paese.
Sistemazione al campo, cena e pernottamento.
GIORNO 6 (o D9) : TARANGIRE / NGORONGORO (210 km - 4h30)
Dopo la prima colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Quest'area di conservazione copre vaste distese di praterie, cespugli e foreste d'alta quota. Istituita nel 1959 come area a uso multiplo del territorio, in cui la fauna selvatica coesiste con i pastori Maasai seminomadi che allevano il bestiame, comprende lo spettacolare cratere di Ngorongoro, la più grande caldera del mondo. La proprietà è di importanza mondiale per la conservazione della biodiversità, grazie alla presenza di specie minacciate a livello globale, alla densità della fauna selvatica che vi vive durante tutto l'anno e alla migrazione annuale di gnu, zebre, gazzelle di Thomson e Grant e altri ungulati verso le pianure settentrionali. Estesi scavi archeologici hanno rivelato una lunga sequenza di tracce dell'evoluzione umana e delle dinamiche uomo-ambiente, tra cui impronte fossili risalenti a 3,6 milioni di anni fa.
Pranzo lungo il percorso al Bashay Rift Lodge (o similare).
Arrivo a destinazione, rapida sistemazione all'Olduvai Camp (o similare) e poi partenza per una breve escursione di circa 1,5 ore con i Maasai per raggiungere un Kopje (parola di origine afrikaans usata nella savana africana per descrivere una piccola collina su cui solitamente si ergono imponenti rocce) e ammirare il tramonto.
Ritorno al campo, cena e pernottamento.
GIORNO 7 (o D10) : CRATERE DI NGORONGORO
Dopo la prima colazione, partenza per il famoso cratere di Ngorongoro.
Safari di un'intera giornata nel cratere. Questo cratere, formatosi oltre 2 milioni di anni fa, è la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. Oggi è un giardino dell'Eden per i suoi abitanti, tra cui elefanti, rinoceronti e altri mammiferi. La Ngorongoro Conservation Area è oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Riserva Mondiale della Biosfera.
Pranzo al sacco lungo il percorso. Alla fine della giornata, partenza per il Bashay Rift Lodge (o similare).
Check-in, cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 8 (o D11) : NGORONGORO / AEROPORTO DI ARUSHA (o KILIMANJARO)
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Arusha o di Kilimanjaro per il volo verso la Francia.
*** FINE DEI NOSTRI SERVIZI***
Partenze garantite a partire da 2 persone e fino a 6 persone durante il safari.
Il programma dei nostri tour è fornito solo a titolo informativo. I nostri programmi sono soggetti a variazioni dovute a circostanze al di fuori del nostro controllo, come rotazioni aeree, giorni di mercato, orari delle imbarcazioni, condizioni stradali, clima, ecc.
Il tour non è consigliato ai bambini di età inferiore ai 6 anni.
Il trekking sulla D6 è di circa 1h30 andata e ritorno. Per chi ha difficoltà a camminare, un veicolo può portarlo al Kopje.
+ : Nei mesi tra gennaio e marzo è possibile assistere alla Grande Migrazione nella NCA (Ngorongoro Conservation Area).
Zanzibar: Kae Beach Zanzibar Resort 4* o similare
Tarangire: Ormatai Rock Safari Camp o similare
Ngorongoro: Olduvai Camp o similare
Area del cratere di Ngorongoro: Bashay Rift Lodge o similare
Sistemazione per l'intero itinerario negli hotel indicati nel programma o, se questi non sono disponibili, in hotel equivalenti. Le sistemazioni in Tanzania sono di categoria superiore.
Categoria NL* secondo gli standard locali
L'hotel dispone di 80 camere confortevoli dotate di aria condizionata, cassaforte, minifrigo con una bottiglia d'acqua a disposizione al giorno, bollitore per tè e caffè, bagno con doccia, WC e asciugacapelli, balcone o terrazza.
Soggiornerete in una camera Classic con vista giardino, vista piscina o vista mare parziale. Questa camera doppia di 30 m² dispone di balcone, ingresso privato e area salotto.
Attività ricreative disponibili:
Le seguenti attività sono organizzate a un costo aggiuntivo:
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...