Un viaggio a New York è molto di più che un semplice "visitare una città": è l'incontro di un mito! Quella che un tempo si chiamava New Amsterdam (per poco tempo è stata anche "Nouvelle Angoulême" dopo che i francesi conquistarono la Baia di Hudson) non ha euguali al mondo. La si vede spesso sugli schermi della televisione o del cinema, si legge di lei sui libri e sulle riviste, si parla così tanto di lei che abbiamo quasi la presunzione di conoscerla già, senza mai esserci davvero stati. Ma se già nei sogni è così bella, immagina nella realtà!
Ma è davvero necessario ripetere tutte le meraviglie che può offrire un soggiorno a New York? Forse no... Cantata dai più grandi artisti, ripresa da Hollywood, la Grande Mela è la città più famosa al mondo! Che sia da uno schermo o da una foto, ormai conosciamo tutti i luoghi emblematici: la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, l'Empire State Building, Central Park... E chi non sognerebbe di salire su un taxi giallo? Di prendersi un hot-dog dal legendario Nathan's a Coney Island? Una passeggiata della chic Fifth Avenue, i rumori di Times Square, Greenwich Village, Little Italy o Chinatown?
Tutto qua? Ovviamente no! Una vacanza a New York è molto di più di queste mete obbligatorie... Una serata a Broadway, la Mecque di Music Hall, il memoriale dell'11 settembre, la sala centrale della stazione monumentale di Grand Central Terminal, la via del Luna Pak originale, il Charging Bull (il celebre toro di Wall Street), o ancora il settantesimo piano del Rockfeller Center e il centesimo del One World Trade Center: potrai ammirare panorami mai visti prima! Le collezioni dei musei del MET, MOMA, Guggenheim... sono tra i più ricchi al mondo.
Di qualsiasi aspetto parleremo, ti faremo sognare... lo sappiamo. Non serve altro per convincerti, è tempo di attraversare l'Atlantico. Le valige sono pronte! Qualche ultimo consiglio prima di partire: ricordati di passare una serata in un club jazz, una passeggiata sulla High Line, più di due chilometri di ferrovia tra gli edifici trasformati in un parco sospeso. Lo sport è fondamentale qua: tifa per i Knicks durante una partita di basket o per i Rangers durante una di hockey al Madison Square Garden.