Un paese incredibile, tra spiagge paradisiache, architettura moderna e tradizioni beduine. Ti presentiamo Abu Dhabi! Scopri tutte i luoghi e le attività a cui non puoi mancare. Abu Dhabi ti offre una grande varietà di paesaggi tra deserti, oasi, spiagge di sabbia chiara, isole naturali e panorami mozzafiato.
Una destinazione unica dove potrai approfittare per vivere il tuo soggiorno balneare accompagnato da visite culturali, fughe immersi nella natura o tra altre mille attività proposte.
Per saperne di più sulla storia del Paese, devi andare assolutamente al Qasr Al Hosn, dove sono evidenti i segni lasciati dall'evoluzione di Abu Dhabi dai villaggi più antichi alla metropoli moderna, quale è oggi. La Grande Moschea di Sheikh Zayed è completamente realizzata in marmo bianco, con colonne composte da pietre talvolta preziose e mosaici straordinari. Ecco poi il palazzo presidenziale Qasr Al Watan, il quale saprà stupirti con la sua bellezza ed eleganza indiscutibili. Dirigiti presso l'Al Ain per esplorare le sue tre fortezze trasformate in musei, oltre che le oasi, il suo mercato e le corse sui cammelli. Poco lontano, vi è il deserto di Al Dhafra: una vera e propria immersione a casa della cultura biduina.
Sotto la cupola a pizzo progettata da Jean Nouvel, ti attende il Louvre di Abu Dhabi con le sue eccezionali collezioni dei capolavori di Ingres, Manet, Picasso...
Entra nel mondo degli amanti della natura e vivi un'esperienza unica tra le mangrovie della città a piedi, in paddle, in kayak o barca elettrica.
Queste emozioni saranno caricate ancora di più dall'atrenalina data da parchi di attrazioni come quello di Yas Isalnd o il Ferrari World Abu Dhabi, il Warner Bros World... ti accompagneranno a casa, lasciandoti un po' di nostalgia. E ricorda che nei circuiti di Formula 1 Yas Marina Circuit, sarai tu il pilota del gokart o della macchina da corsa.
Non dilentichiamoci che Abu Dhabi resta una magnifica località balneare con le sue spiagge dorate bagnate dalle acque turchesi. La spiaggia naturale protetta di Saadiyat è la più bella degli Emirati Arabi Uniti; mentre quella della Corniche offre molti hotel con panorami incredibili. Le isole di Zaya Nurai e di Sir Bani Yas ti regalernno poi una coccola lussuosa e rilassante.
Non è tutto: la città ti riserverà anche ristoranti, bar, oltre che alle molte opzioni valide per lo shopping o per il golf.
Sei rimasto incantati dalla bellezza di Abu Dhabi vero? Vieni a scoprire le nostre offerte nel Golfo arabo!