Grandi spazi, la natura in tutto il suo splendore, un clima che cambierà le tue abitudini, una cultura tutta da scoprire... È quello che stavi cercando? Siamo in Kenya: tutto quello di cui hai bisogno è proprio qua. Ti stanno aspettando spiaggie di sabbia fine, savane, la terra delle spezie più emblematiche dell'Africa, visite culturali delle quali i vostri occhi vi ringrazieranno. Basta un click, poi puoi correre a fare le valige! Parti per una delle avventure più belle della tua vita.
Il cuore dell'Africa
Se c'è un Paese in cui si respira la magia dell'Africa, è proprio questo. Un viaggio in Kenya offre uno dei volti più belli del continente, la culla dell'umanità. È fiero e affascinante quando assume i tratti dei Massai, quei favolosi guerrieri nomadi che mantengono viva la loro cultura ancestrale nella loro riserva del Massai Mara. Che luogo affascinante! È il luogo delle grandi migrazioni di gnu e zebre, la tana dei cinque animali leggendari della savana africana: il leone, l'elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte.
Ma quello che ancora non sai è che tutti questi animali si trovano proprio nel cuore della sua città più grande: Nairobi. È infatti l'unica capitale a ospitare un parco nazionale! Una situazione che testimonia lo stretto legame tra i kenioti e il loro ambiente. Poiché ne hanno colto la ricchezza, l'attrattiva e l'importanza, lo custodiscono con molta cura. L'esperienza del Parco Amboseli, ai piedi del Kilimangiaro, dello Tsavo e del Lago Nakuru, roccaforte dei fenicotteri rosa, e delle riserve di Buffalo Springs e Shaba, sarà ancora più memorabile.
Ti aspetta un vero e proprio spettacolo! E non solo osservando i grandi felini e i branchi di pachidermi. Dalle cascate di Thomsons Falls alle pendici del Monte Kenya, passando per le scogliere di Hell's Gate, il paesaggio keniota vi regalerà immagini meravigliose. Per una pausa da tutte queste emozioni, che ne dite di qualche giorno di relax sulla sabbia di Diani Beach?