Sogni una vacanza dall'altra parte del mondo per dare una svolta alla vita di tutti i giorni? Perché non provare un viaggio in Giamaica, nel Mar dei Caraibi? Questa destinazione ha tutto ciò che si può desiderare: spiagge da sogno, paesaggi selvaggi e diversificati, un'atmosfera rilassata e musicale, cibo gustoso e speziato, attività sportive all'aria aperta e un ricco patrimonio culturale. Non ti annoierai mai! Prepara le valigie per una delle isole più belle del mondo. Parti alla scoperta della sua impressionante natura incontaminata, delle sue foreste, delle sue cascate, dei suoi fiumi, delle sue spiagge e dei suoi terreni accidentati: queste terre sono piene di segreti da non sottovalutare!
Mare, natura, reggae: una vacanza davvero originale
Quale canzone di Bob Marley canterà il tuo viaggio in Giamaica? Perché una volta atterrati su quest'isola caraibica, uno dei più grandi successi del re del reggae non potrà che venirti in mente. A quarant'anni dalla sua morte, l'artista rimane indissociabile dalla sua terra natale. I souvenir con la sua effigie abbondano in ogni città del Paese. Kingston, per cominciare, la capitale giamaicana ospita Island House, l'antica casa dell'artista che oggi è diventata un museo in suo onore, in uno dei suoi quartieri più affascinanti. Assolutamente non perdere.
Ma il tuo soggiorno in queste latitudini tropicali non sarà solo musica. L'ex Santiago di Cristoforo Colombo ha molti altri assi nella manica. Come tutte le isole di questa parte del mondo, brilla soprattutto per la bellezza delle sue spiagge: Winnifred Beach, Seven Mile Beach, Treasure Bay e James Bond Beach, ribattezzata dopo le riprese del film Doctor No. Queste splendide distese di sabbia dorata sono coltivate a palme da cocco o fiancheggiate da una rigogliosa vegetazione che scende dalle montagne vicine per fondere i suoi riflessi smeraldo con le acque turchesi del mare.
La Giamaica è anche un piccolo gioiello della natura. Potrai nuotare tra delfini, razze e stelle marine, galleggiare lungo i suoi fiumi tranquilli su zattere di bambù, fare escursioni sulle pendici delle Blue Mountains, dove si trova uno dei migliori caffè del mondo, rinfrescarti nelle piscine naturali delle Dunn Falls, le cascate più famose del Paese, o ai piedi delle Turtle River Falls, un sito così bucolico da essere conosciuto come "I giardini incantati". In realtà, questo soprannome si adatta perfettamente a tutta l'isola!