Quale modo migliore per staccare dal tran tran quotidiano se non con un viaggio verso l'Isola della Riunione? Le famiglie potranno ammirare le bellezze naturali dell'isola e imparare sempre di più sulla storia e sulla cultura del luogo grazie ai vari musei. Se stiamo parlando di un viaggio tra amici, tutti avranno una munga lista di sport acquatici ed escursioni per divertirsi tra cui scegliere, oltre ad assaggiare alcuni dei piatti più tipici della Reunione e ballare tutta la notte sulle note della sua musica. Per le coppie, i circhi e le spiagge paradisiache sono lo scenario ideale per ore di romantico relax.
Un diamante verde incastonato nell'oceano
Non è detto che si vada a Réunion per le sue spiagge, anche se questa vicina di Mauritius non manca di coste incantevoli. A cominciare da Saint-Gilles, la località balneare più amata da chi è qui per rilassarsi e nuotare in mare. Il suo quartetto di luoghi incantevoli? Sicuramente la Saline, l'Hermitage, les Roches noires e Boucan-Canot, le quali offrono agli ospiti una sabbia bionda come quella di una star di Hollywood e un'acqua limpida come lo zaffiro più puro. Semplicemente paradisiaco!
Ma se il blu dell'Oceano Indiano ti sembra più attraente che mai, qui è il verde a predominare. Nata dalla furia dei vulcani, come il Piton de la Fournaise che è ancora uno dei vulcani più attivi al mondo, e immersa in un clima tropicale, la Riunione vanta paesaggi e vegetazione davvero incredibili. In nessun luogo sono più belli che a Mafate, Salazie e Cilaos. Questi tre spettacolari circhi, raggruppati intorno al Piton des Neiges, il punto più alto della regione, fanno del cuore dell'isola il regno dell'escursionismo. Il primo è il più selvaggio, il che lo rende ancora più affascinante. Il secondo ospita la Voile de la Mariée, la cascata più bella della Riunione. La terza, invece, è nota per il suo sole generoso, le sue attività ricreative (mountain bike, trekking, canyoning, arrampicata, corsi di acrobazia...) e... la sua acqua minerale frizzante! Un trio sontuoso che darà alle vacanze alla Riunione un sapore di avventura.