Che ne dici di una fuga in famiglia in uno dei luoghi più belli del mondo? Regala alla tua famiglia un viaggio in Martinica e scoprite insieme questa meravigliosa isola e la sua storia. Dai musei ai monumenti storici, potrete imparare tutto quello che c'è da sapere su quest'isola. Sogniavi piuttosto una vacanza in Martinica con i tuoi amici e avventure sportive? È esattamente quello che troverete sull'isola, con moltissime escursioni imperdibili, sfide sportive e sport acquatici tra cui scegliere. Questo paradiso è perfetto anche per le coppie che desiderano un quadro idilliaco per un momento fuori dal tempo in Martinica. Rilassarsi sulle spiagge più belle del mondo all'ombra delle palme e nuotare nelle acque limpide... sarà sicuramente una vacanza magica.
Quando la felicità assume un accento creolo
È la seconda isola più grande delle Antille francesi, ma la prima nel cuore di molti dei suoi visitatori. Una vacanza in Martinica lascia dietro di sé alcune immagini bellissime, degne di una cartolina. La spiaggia di Les Salines, con la sua sabbia immacolata, le acque traslucide e le palme da cocco alte e pendenti, sembra uscita da una pubblicità del paradiso. Nonostante la minaccia rappresentata dal cratere spalancato, la Montagne Pelée rimane affascinante. È d'obbligo salire su di essa, attraverso la sua flora rigogliosa. Trasformata in museo, l'affascinante casa di Mademoiselle de la Tagerie, meglio conosciuta come Joséphine de Beauharnais, renderà felici gli ammiratori dell'imperatore Napoleone. Gli edifici coloniali di Fort-de-France, come la biblioteca Schœlcher, emanano un fascino antico ed esotico senza precedenti.
Ma la bellezza della Martinica non è solo da vedere. Bisogna anche viverla! L'isola dei fiori ti invita a un'immersione nella cultura creola! Lo zouk e la biguine sono nati tra le sue città e i suoi villaggi. È qui che, quasi quattro secoli fa, sono stati prodotti i primi rum francesi. Ed è su queste stesse sponde che i sapori di tutto il mondo si sono mescolati per inventare quella che è senza dubbio la prima cucina "fusion": la cucina creola. I piaceri e le fantasie che costituiscono il fascino di una fuga di Matnik durante un soggiorno in Martinica.