Un viaggio in Marocco ti obbliga ad attraversare il mare per arrivare all'oceano... Strano vero? Bagnato dal Mediterraneo da un lato e dall'Atlantico dall'altro, il Marocco è considerato l'ultimo regno del Maghreb. Ha deciso di mantiene il suo stile di vita gentile, nutrito dal calore della sua gente, dal profumo di iodio degli spruzzi del mare, dai sapori speziati della sua cucina, dalla bellezza orientale delle sue città e dai paesaggi selvaggi delle sue montagne. Un incontro irresistibile che fa di questo Paese la prima destinazione turistica dell'Africa. Allora, cosa stai aspettando? Lo conosci già? E non ti manca neanche un po'?
Il regno di Cherifa ha conquistato un posto speciale nel cuore dei viaggiatori. Chiunque atterra qua, resta entusiasta del clima soleggiato, dal senso dell'ospitalità del suo popolo, della bellezza della natura, dei villaggi e delle medine pittoresche, della qualità degli hotel e resort e della ricchezza della sua cultura. Tutti tornano dalle loro vacanze in Marocco con ricordi più preziosi dei souvenir acquistati nei souk: sorrisi, colori, sapori, profumi... In una parola, emozioni. Il calore lasciato dall'incontro con un pastore dell'Atlante, la gioia di tuffarsi tra le onde dell'Atlantico, il relax dopo una giornata nell'hammam, il caldo torrido delle dune del Sahara, l'esperienza gastronomica di una splendida tagine speziata o di datteri fondenti serviti con tè alla menta.
Quando si va in Marocco, si tocca il cielo con un dito. Non importa dove ti troverai, ovunque è così ! Iniziamo da Marrakech, "la perla del Marocco", adorata per il suo palmeto, la bellezza dei suoi edifici e giardini, la vitalità dei suoi souk e la sua famosa piazza centrale: Jamaa El-Fna. È anche il punto di partenza per escursioni incredibili alla scoperta delle cascate di Ouzoud, della valle dell'Ourika, delle dune di Merzouga, dello ksar di Aït-ben-Haddou... Manca qualcosa? Quasi dimenticavamo Essaouira: l'antica Mogador, delimitata dall'Atlantico e sorvegliata dai suoi vecchi bastioni, è tanto affascinante quanto vivace. Proseguendo sull'oceano troviamo Agadir, la località balneare che tutti sogniamo: moderna ma pittoresca, soleggiata, con spiagge a perdita d'occhio e distese verdi che le hanno permesso di essere sempre più spesso conosciuta come "Valle del Paradiso". Ma queste sono solo alcune delle tante proposte: Tangeri, Fez, Casablanca, Meknes...