Un viaggio in Croazia è come stare in equilibrio su una corda tesa tra mare e montagna. Il primo ti delizierà con le sue acque cristalline, le lunghe spiagge sabbiose e le insenature nascoste; la seconda ti stupirà con la bellezza dei loro paesaggi e panorami mozzafiato. Un regalo della natura che ha reso il Paese delle mille isole una delle perle dei Balcani e una delle più belle destinazioni turistiche d'Europa.
Le tue vacanze in Croazia avranno senza dubbio quel profumo inimitabile lasciato sulla pelle dopo una bella giornata in spiaggia, quella miscela unica di iodio, sole e monoi. E per una buona ragione: la maggior parte delle attrazioni turistiche della Croazia si concentra sulla costa adriatica. Sostenute dalle Alpi, l'Istria e la Dalmazia, le due destinazioni di punta del Paese, si estendono per diverse centinaia di chilometri lungo le acque cristalline di questo mare divino.
Nei mesi estivi, questa stretta parte di costa ti permette di scegliere tra mille attivià. Il tuo soggiorno in Croazia sarà un alternarsi di momenti di relax ed emozioni, giornate dedicate al riposo e notti di festa, grandi respiri immersi nella natura e belle passeggiate in città e villaggi che non mancano di fascino e atmosfera. Zara, Spalato, Dubrovnik e Sebenico, con i loro richiami antichi, i palazzi in stile veneziano, le fortezze immortalate nella nota serie Game of Thrones, i vicoli pittoreschi e i richiami alla moda, sono tutti da scoprire!
Ma per avere un assaggio dei più bei tesori della Croazia, a volte dovrai prendere il largo a bordo di un traghetto o di una barca a vela, per raggiungere un'isola. Hvar, Rab, Pag e Krk, sono tra le più note, sono piccoli paradisi adorati dai vacanzieri, che vi si recano per un giorno o più. Ma anche la terraferma non manca di profumi unici, nei parchi nazionali di Krka e Plitvice, i quali affascinano i visitatori con la maestosità dei loro laghi, la potenza delle loro cascate e la vitalità della loro flora e fauna. Sono come i diamanti: eterni.