Chi sogna un viaggio nella Repubblica Dominicana immagina spiagge soleggiate, un oceano cristallino, vegetazione esotica e tranquillità idilliaca. Ed è proprio così! La Repubblica Dominicana è quel luogo che ti verrà in mente quando ti chiedi cosa sia un piccolo paradiso terrestre. Ma non solo. È il luogo perfetto per una fuga romantica, se stai programmando la tua prossima luna di miele, per esempio. D'altra parte, le famiglie non dovranno preoccuparsi: è anche un luogo adatto per ammirare colori scintillanti e per apprezzare la gentilezza degli abitanti. Se stai programmando un soggiorno con il tuo gruppo di amici, la Repubblica Dominicana è stata la scelta giusta: a voi la scelta tra avventure e scoperte in ogni ambito, che sia culturale, sportivo o gastronomico.
Il paradiso che ti farà amare l'inverno
Sono già passati quattro secoli da quando Cristoforo Colombo scoprì questo lembo di terra a cavallo tra l'Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi durante il suo primo lungo viaggio. Da alcuni anni tutto il mondo sta riscoprendo il suo fascino esotico. Un viaggio nella Repubblica Dominicana è ormai un grande classico. I visitatori tornano continuamente per godersi inverni soleggiati, resort ultramoderni, spiagge meravigliose e mari tranquilli e turchesi. E il tutto a prezzi contenuti!
Santo-Domingo, Punta Cana, La Romana: le città e i resort di questa ex colonia spagnola, che condivide l'isola di Hispaniola con Haiti, suonano oggi nelle nostre orecchie come fosse la melodia della felicità. Le valigie sono leggere, perché bikini, pareo e bermuda sono tutto ciò che serve. Al ritorno, invece, i tuoi pensieri saranno pesanti, pieni di ricordi e di immagini meravigliose. Hanno il sapore dell'aragosta grigliata in un piccolo villaggio di pescatori, o il colore del Carnevale, uno dei più belli e spettacolari del mondo: ogni anno, a febbraio, regala una festa incredibile a un intero popolo e a chiunque sia in vacanza in Repubblica Dominicana.