La Giordania... che destinazione mozzafiato! Sei d'accordo anche tu? Allora parti per un viaggio che non dimenticherai mai! Ma perchè proprio in Giordania? Vediamolo insieme: acque turchesi, un patrimonio storico unico al mondo, i suoi colori, profumi, sapori, serve altro per convincerti? E come dimenticarsi della gentilezza degli abitanti. Apri le porte a una cultura eccezionale, paesaggi così belli da lasciarti a bocca aperta e parti alla scoperta di un mondo tutto nuovo. Una cosa è certa: ti innamorerai e tornerai a casa con un ricordo bellissimo di questo Paese!
Il volto più affascinante dell'Oriente
Organizzare un tour nel Paese più tranquillo al mondo, è un po' come sfogliare un libro, ma ogni volta che girerai una magina scoprirai una nuova meta oltre che una nuova avventura: è la terra della Bibbia, di Alessandro Magno, delle crociate, di civiltà ormai scomparse, di caravane pieni di beduini e di Lawrance d'Arabia. Ma la più bella delle avventure sarà sicuramente quella che scriverete alla fine del vostro soggiorno, magari riguardante la Via dei Re, un cammino di 400km che va da nord a sud del regno di Adballah II.
Ma da cosa sarà composta questa magnifica odissea? Mari leggendari! Iniziamo con il Mar Rosso, famoso per le sue splendide spiagge e i suoi ricchi fondali. Scoprilo ad Aqaba, la principale località balneare della Giordania. Il Mar Morto, così salato che ti trasporterà senza dover muovere un dito, da provare assolutamente dopo un fango ricco di benefici. E poi? Una natura eccezionale... Te ne accorgerai nel deserto di Wadi Rum, noto per la sua sabbia incandescente, i suoi archi e le sue rocce giganti, gli accampamenti dei beduini, le dune, i canyon e il fantasma di Lawrence d'Arabia. Si percepisce un'aria quasi divina sul Monte Nebo, dove Mosè scoprì la Terra Promessa, il quale è anche lo stesso luogo dove Gesù venne battezzato sulle rive del fiume Giordano. Ma questa stessa natura diventa quasi fragile nella riserva di Wadi Mujib, un sito d'eccezione con i suoi fiumi e stretti canyon, ideale per favolose escursioni e sport acquatici.
Ultimo ma non per importanza, le mura. Sono quelle di Amman, la capitale, a volte moderne altre pittoresche; quelle dei resti greco-romani di Jerash; e ovviamente quelle di Petra, sede di una delle meraviglie del mondo, una città millenaria che si unisce con le scogliere di arenaria. La sola contemplazione di questo splendore è sufficiente per un viaggio in Giordania.