Un viaggio negli Stati Uniti...chi non l'ha sognato? La maggior parte delle volte si nutre delle immagini di Hollywood, che è così bravo a creare i grandi miti fondativi del Nuovo Mondo: la conquista dell'occidente e quella dello Spazio, il capitalismo sfrenato di Wall Street, Las Vegas e il suo vivere eccentrico... Appena si attraversa l'Atlantico e ci si siede all'interno di un taxi giallo, che percorre le grandi vie delle città mentre tu guardi con gli occhi di un bambino le strade di Manhattan, della Strip o del Sunset Boulevard e ti rendi conto che qui la realtà è bella e folle come un kolossal in Technicolor.
Un viaggio negli Stati Uniti non delude mai. Delimitato dai due oceani più grandi del mondo, il Paese dello Zio Sam è così grande, ricco e vario che ogni visitatore trova ciò che cerca senza problemi. Per alcuni è l'euforia dei grandi spazi aperti e la bellezza della natura... Gli Stati Uniti offrono paesaggi mozzafiato come nessun altro luogo. Il tuo road trip includerà gli spettacolari canyon del Colorado, le gigantesche sequoie millenarie della California, le rocce incandescenti della Monument Valley, il paesaggio lunare della Death Valley, i geyser di Yellowstone, le paludi delle Everglades in Florida, le verdi rive dei Grandi Laghi nel Midwest e le Cascate del Niagara.
Per altri, un soggiorno negli Stati Uniti si svolge inevitabilmente nelle grandi città: Washington, la capitale degli USA, e New York, che non è lontana dall'essere la capitale del mondo; Los Angeles, che reinventa le nostre vite nei suoi studios, e Las Vegas, testimonianza barocca della follia dell'umanità; Miami, la più latina degli Yankees, e San Francisco, la musa degli hippy. È in queste affascinanti megalopoli che si percepisce il vero stile di vita americano, con i suoi edifici altissimi, le sue infinite limousine che percorrono autostrade a otto corsie, i suoi ponti leggendari e i suoi sogni che diventano realtà e fanno scorrere fiumi di dollari.