Un viaggio alle Baleari è come una cena al ristorante: si è sempre indecisi quando si tratta di scegliere cosa ordinare. L'unica certezza è che il Mediterraneo non può mancare nel menù e qui dà il meglio di sé, con lunghe spiagge sabbiose, insenature selvagge e acque turchesi. Puoi scegliere in quale delle loro acque fare un bel bagno, ma devi sapere che ogni isola ha una personalità ben distinta.
Una vacanza alle Baleari è una garanzia e ogni isola dell'arcipelago spagnolo è unica a suo modo: la scelta della destinazione, quindi, non è scontata e determinerà il tipo di vacanza che vivrai. I party, ad esempio, sono la grande specialità di Ibiza con feste in spiaggia o in barca, discoteche all'aperto... qui la ""fiesta"" è quasi permanente. Naturalmente si possono anche scoprire alcuni luoghi più tranquilli ma altrettanto piacevoli, come: le stradine di Dalt Vila (la vecchia Ibiza), le grotte di San Marca o i mercati hippy. Al contrario, la sua piccola vicina Formentera è molto più calma: è l'isola bohémien per eccellenza e viene amata per i suoi paesaggi rilassanti, le spiagge incantevoli e i bagni di fango di Espalmador.
Maiorca è l'isola più grande delle quattro ed è anche la più varia, con molte sorprese riservate ai suoi visitatori: un trenino che si snoda tra le montagne, antichi villaggi romantici e pittoreschi porticcioli di pescatori, ricordi di George Sand, Frédéric Chopin e Joan Miró, antiche pietre intrise di storia e prestigio. Il divertimento ideale per una vacanza alle Baleari in famiglia! Infine, vediamo Minorca: un'isola elegante e naturale, infatti è piena di paradisi nascosti e le sue calette sono oasi di pace. Numerosi sentieri escursionistici attraversano l'entroterra, mentre i ristoranti gourmet e i mercati notturni danno un tocco in più alle sue serate.