Un solo viaggio in Grecia non basterà mai per riuscire a scoprire tutte le bellezze di questo Paese. Le sue attrazioni sono tante quanto la sua lunga storia. Ma non è tutto! Stiamo parlando della culla della filosofia, nonchè la patria delle Olimpiadi: ha veramente tutto ciò che un turista può desiderare: siti storici eccezionali, isole incantevoli, spiagge nascoste, villaggi festosi, cucina gourmet... Aggiungi poi una popolazione calorosa, paesaggi pittoreschi e le ottime strutture in cui sarai accolto, e non sarà difficile capire perché il paese di Alessandro Magno continua con le sue conquiste, stavolta mirando ai cuori di chiunque lo visiti.
Di solito, ogni vacanza in Grecia inizia con Atene, la capitale. Questa città millenaria già da sola regala ricordi incredibili e forti emozioni, derivate dalla vista del Partenone e dei resti dell'Acropoli che rievocano nomi prestigiosi come Platone, Socrate, Pitagora o Pericle. Ben noti sono anche Cambio della Guardia, sulla piazza Syntagma, gli ambienti bohémien di Plaka e di un tramonto dal monte Licabetto, il più bello dei belvedere della città.
Il tuo soggiorno in Grecia si ricongiunge ancora con il passato arrivando ai resti di Delfi. La città dell'Oracolo è una città ricca di tesori per tutti gli appassionati di archeologia. Non mancherà di certo Olimpia, la culla dei Giochi, dedicati a Zeus. Ma i tempi cambiano e ben presto si passa al periodo dei monaci ortodossi del Monte Athos o ancora delle Meteore. Queste montagne e i loro monasteri così surrreali, come se fossero sospesi tra cielo e terra. Sembra davvero un paradiso!
Ma andare in Grecia è anche e soprattutto sfuggire allo scorrere veloce del tempo, anche se solo per pochi giorni. Questo Paese è infatti una delle migliori destinazioni balneari del Mediterraneo, il rifugio ideale per fuggire dalla quotidianità e da questo maledetto orologio che gira sempre troppo veloce. Sulle sue coste continuano a moltiplicarsi club e resort dove è bello rilassarsi, senza nessun impegno (o quasi). Per quanto riguarda il Mar Egeo, possiede non poche attrezioni... Creta, la più grande delle isole del paese, e Rodi, regina dell'arcipelago del Dodecaneso, uniscono perfettamente relax e cultura. Nelle isole Cicladi, da Santorini a Mykonos, con le loro case bianche e le cupole azzurre, le insenature selvagge e le notti frenetiche regna la spensieratezza. Per quanto riguarda le Isole Ionie, Corfù in testa, incarnano per molti il paradiso in terra.