Bisogno di evadere per un po'? Perchè non partire alla scoperta dell'Asia? Un viaggio in Sri Lanka ti aprirà le porte di un mondo ancora sconosciuto, con questo mix di profumi, colori, bellezze ad ogni angolo. Lascia stare per un attimo la tua vita quotidiana e lasciati travolgere da un vortice di emozioni: lo Sri Lanka è una terra di mistero, di natura incredibile, di persone accoglienti e sempre con il sorriso, delle attività più divertenti. Concediti un viaggio in questa parte del mondo e non ne rimarrai deluso. Amanti della cucina tenetevi pronti: queste golosità aspettano soltanto i vostri palati!
Un'isola da vivere a pieno
Un viaggio in Sri Lanka è come un piede. Ma di chi? Non sai di chi è l'impronta più famosa del Paese, incastonata nella roccia sulla cima della montagna sacra, Adam's Peak? I buddisti ti risponderanno: è quella dell'Illuminato. Sbagliano quindi gli induisti, per i quali è il sentiero di Shiva. Anche i musulmani e i cattolici lo menzionano, attribuendolo ad Adamo. Qualunque sia la sua origine: il luogo è meraviglioso. Si sale nel cuore della notte, scalando cinquemila gradini alla luce delle lanterne, per ammirare la più bella delle albe. Cinquemila scalini! È troppo? Fermati su Sigiriya, la Roccia del Leone. Su questo enorme masso in mezzo alla foresta, un re costruì una fortezza, le cui rovine possono essere visitate ancora oggi e sono lasciate alle scimmie. La troverai dopo aver salito appena... 1.300 gradini!
Di sicuro non mancheranno le camminate, semplici passeggiate... nella regione del Nuwara Eliya, la così detta "piccola Inghilterra". È la città del thé di Ceylan, importate dai coloni britannici guidati da Sir Thomas Limpton. Cammina per i sentieri di Colombo, la "diva" del Paese, che ha saputo stare al passo con i tempi senza rinnegare il suo passato. Scopri le grotte di Dambulla e i loro templi millenari, la città vecchia di Galle e le sue fortificazioni, la città santa di Anuradhapura e il suo albero sacro, ricavato da una talea dell'albero sotto cui Buddha raggiunse l'illuminazione. Guidate un "tuk tuk" (o auto rickshaw) per fare il giro della penisola di Jaffna, la roccaforte dei Tamil, oppure in jeep per un safari nel Parco di Yala, alla ricerca di elefanti e giaguari. Dopo tutto questo, è il momento di abbandonarsi al sole e alle onde dell'Oceano Indiano, su una spiaggia paradisiaca. Ce ne sono tantissime!