E se un viaggio in Turchia fosse la chiave per la felicità! Un piccolo salto sopra al Mediterraneo per raggiungere la terra del gelsomino, pronta ad accogliere i suoi ospiti tra medine pittorsche, resti antichi, spiagge solitarie, cucina deliziosa e tanto ancora. Ti farà dimenticare il cielo grigio e cupo dell'inverno e la monotonia a cui sei abituato.
Da queste coste soleggiate, strette tra il Mediterraneo e il Sahara, circa duemila anni fa, Annibale e i suoi famosi elefanti si lanciarono alla conquista di Roma. Cartagine non avrà più il suo impero, ma la Tunisia ha sicuramente conquistato il cuore dell'Europa. Tutti noi adoriamo questo piccolo Paese del Maghreb, tanto che un salto veloce alla Grand Bleue per continuare con un viaggio in Tunisia, è ormai un grande classico. Si viene e si torna, per godersi un po' di sole quando da noi sono già arrivati i primi nuvoloni. Perchè alla fine tutti sono stati bene, chi voleva rilassarsi come chi andava alla ricerca di nuove avventure, e tutti poi vogliono tornare!
Esprimi un desiderio... il tuo prossimo viaggio in Tunisia è qua per esaudirlo, come fosse un genio uscito dalla lampada magica. Relax? Ti sta aspettando un cocktail spiaggia, spa e golosità a Djerba, quest'isola così tranquilla che è stata soprannominata La Dolce. Ho sentito festa? Direzione Hammamet, il Saint-Tropez tunisino. Bisogno d'altro? Perditi nella Medina di Sousse, tra le strade colorate di Sidi Bou Saïd o nell'oasi di Tozeur, la città delle 400.000 palme. Sarai accolto da una natura un po' selvaggia: preparati ad affrontare il deserto o a seguire il Fennec e l'antilope nel parco di Jbil. Se la tua passione è la storia, dovrai assolutamente visitare l'anfiteatro di El Jem, i resti romani di Dougga e, come dimenticare, le rovine di Cartagine.