L'Asia è sempre stata la meta dei tuoi sogni? Vuoi partire ma non sai da dove cominciare? Che ne dici di iniziare dal Vietnam? Un paese misterioso, una cultura ricca, accogliente, con paesaggi sublimi: la ricetta ideale per non annoiarsi! Famiglie, coppie e gruppi di amici troveranno qua il tipo di viaggio giusto da adattare alle loro esigenze. Neanche i più golosi dovranno preoccuparsi: la cucina vietnamita aspetta solo voi!
Goditi la pace del Vietnam
Quando andrai per un viaggio in Vietnam, non dimenticarti che è stato proprio Hollywood a mostrarti questo Paese. Ma lasciamo al passato guerra e rancori, lasciamo nuova vita alla pace, alla condivisione e alla bellezza di questi luoghi. Terra di avventurieri e viaggiatori in cerca di autenticità, questa perla dell'Indocina offre paesaggi variegati, spiagge rilassanti (a Nha Trang, Vũng Tàu o sull'isola di Phu Quoc), siti insoliti, una storia movimentata e uno stile di vita esotico. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono un viaggio dall'altra parte del mondo unico e che regalano il sapore inimitabile di ricordi felici.
Ma perchè andare? Per i tanti luoghi a dur poco unici che rimarranno per sempre nei tuoi ricordi. Potrai vedere il Ponte del Drago, il fantasioso ponte che attraversa il fiume Han a Da Nang, con la sua gigantesca creatura sputafuoco. Scoprirai le risaie del Vietnam del Nord che si arrampicano di terrazza in terrazza, fino a raggiungere le montagne. Qui si trova un piccolo tempio incantevole che incontrò lungo il fiume Tam Coc, i resti di My Son, la piccola Angkor del Vietnam, e le acque magiche delle cascate di Pongour e delle cascate di Dray Nur. Questi scorci ti sembreranno una cartolina e ti riporteranno anche nel cuore della baia di Along, un paradiso selvaggio composto da mille isole e isolotti, o nelle strade di Hoi An, la città delle lanterne.
Questa piccola città, miracolosamente preservata dal tempo e dalla storia, non sarà affatto la sola a spiccare nel tuo album di ricordi. Lo condividerà con Hué, la città imperiale classificata come patrimonio dell'UNESCO; la città di Hô Chi Minh, l'antica Saïgon, tra i suoi colori moderni che si mescolano al suo aspetto coloniale; e Hanoï certo, la capitale, un concentrato del Vietnam antico e pittoresco, il suo quartiere francese, il lago Hoan Kiem, il mausoleo di Hô Chi Minh, padre dell'indipendenza e i suoi mille negozi e ristoranti gourmet che ti faranno scoprire i veri sapori vietnamiti.