Un viaggio in Tanzania potrebbe confondersi con uno dei più bei safari in Africa della tua vita: un' avventura affascinante per incontrare i grandi felini e le loro piccole prede. Ma la fauna africana non è l'unica meraviglia della terra dei Masai. È qui che abita il Kilimandjaro, la vetta più alta del continente, e non dimentichiamo l'arcipelago di Zanzibar dove, il noto David Livingstone, celebre esploratore britannico, partì alla scoperta delle rive del lago Tanganyika e degli scimpanzé sui monti Mahale. Sarà amore a prima vista!
Dopo il suo soggiorno in Tanzania, Ernest Hemingway, grande scrittore e viaggiatore instancabile, descrisse il Lago Manyara come il lago più bello che avesse mai visto in Africa. Da allora, il lago ha dato il nome al parco che lo costeggia, uno scrigno di natura incastrato tra le acque e le scogliere del Rift. Qui vivono giraffe, zebre, gnu, bufali, scimmie e leoni, che hanno sviluppato la curiosa abitudine di dormire sugli alberi. Un mondo meraviglioso che potrebbe giustificare da solo un viaggio in Tanzania. Ma ci sono molti altri motivi per cui visitare questo Paese dell'Africa orientale, uno dei più belli del continente.
Si passa dalle nevi perenni del Kilimandjaro, alle spiagge paradisiache di Zanzibar, alle notti stellate in mezzo alla savana, ai grandi baobab del parco di Tarangire, per arrivare alla grande migrazione di gnu (con più di un milione di spostamenti) del Serengeti, al mercato dei Masai di Arusha... Ma non dimentichiamoci del cratere di Ngorongoro: una delle riserve naturali più conosciute dell'Africa, nonchè uno dei più bei safari della Tanzania. Coperto da un lago permanente e da vaste pianure erbose, questo antico vulcano ha attirato una ricca fauna selvatica. Potrete incontrare rinoceronti, iene che cacciano in branco e fenicotteri rosa che riempiono il blu del Magadi con migliaia di punti rosa. Semplicemente uno spettacolo.