Viaggia in Montenegro e scopri il ricco patrimonio naturale e architettonico della più piccola tra le repubbliche dell'ex Jugoslavia. In famiglia, potrai ammirare le bellezze naturali del Paese. In coppia, avrai la possibilità di riposarti su una delle spiagge che percorrono la costa, e insieme ai tuoi amici ceh amano l'avventura, gli sport estremi saranno che troverete vi faranno sembrare di essere il paradiso.
Scopri il piccolo gioiello dei Balcani con un viaggio in Montenegro
Meno conosciuto della Croazia, è vero, ma per quanto tempo ancora? Un tempo, entrambi sventolavano la bandiera jugoslava, oggi questa piccola repubblica balcanica è diventata un piccolo tesoro! Ha il colore dell'oro, con magnifiche spiagge sabbiose che punteggiano i suoi 200 chilometri di costa; la limpidezza di uno zaffiro quando si guardano le acque cristalline dell'Adriatico; brilla come uno smeraldo se ci si dirige verso l'interno per scoprire i suoi paesaggi aspri e verdeggianti. Potrai risalire le Bocche di Cattaro, l'unico fiordo del Mediterraneo, scalare le pendici del Monte Lovcen, scivolare sulle acque del lago Skadar, fare rafting lungo il canyon profondo 1.900 metri del fiume Tara, il più spettacolare d'Europa e nuotare nelle piscine naturali del canyon di Mrtvica.
Questa boccata di aria fresca e di natura si completerà con piacevoli passeggiate attraverso antiche città fortificate e villaggi tranquilli e colorati, belli come le cartoline che aquisterai. Sei venuto per stare in mezzo alla folla di un jet-set? Dirigetevi a Budva, la Saint Tropez del Montenegro: questa località balneare è affascinante, chic e festosa come il villaggio più famoso della Francia. ultimo ma non per importanza: mescolando influenze orientali e latine, combinando i sapori del mare con quelli della terra, la cucina del Paese è a dir poco deliziosa!