Nessuno riesce a resistere alla terra che ha visto nascere una delle più importanti civiltà dell'antichità. La maggior parte delle volte, un viaggio in Egitto inizia a prendere forma nei libri di storia, dove restiamo ammaliati da faraoni, piramidi e divinità. Ma molti non sanno che una volta arrivato lì, verranno assaliti da molte altre emozioni. Il Paese, infatti, non vive solo del suo lontano passato, seppur glorioso, ma è anche riuscito a creare un'atmosfera tutta sua, che mescola tradizioni e modernità, la pittoresca Nubia e la Dolce Vita delle località del Mar Rosso, la tranquillità delle moschee del Cairo e la vitalità dei mercati ("suk") di Alessandria.
Il gran numero di ammiratori sostengono che bisogna aver fatto un soggiorno in Egitto almeno una volta nella vita. È difficili contraddirli... questo Paese è meraviglioso: Iris e Osiris sono stati particolarmente gentili con questo lembo di terra sulla punta dell'Africa. L'Antico Egitto di Cleopatra doveva essere all'altezza della sua leggendaria regina. Alessandria e Il Cairo, caratterizzati da musei e monumenti, sono le sue due più grandi città: un must da non perdere! Come anche il Mar Rosso, un paradiso per chi ama il sub, con una vita sottomarina invidiata in tutto il mondo. Partendo da Assuan, il Nilo scorre tranquilo, regalando una delle più belle crociere al mondo.
Ultimo ma non per importanza, le sue antiche meraviglie! Sono loro che trasformeranno una tranquilla vacanza in Egitto in un'esperienza senza precedenti... Sono lì, davanti ai tuoi occhi, nitide, gigantiche, sorvegliate dalla maestosa sfinge: le piramidi di Giza, di Chefren, di Micerino e Cheope, l'unica delle sette meraviglie al mondo ad aver superato la prova del tempo. Un viaggio a Luxor alla scoperta dell'omonimo tempio, di quello di Karnak, della Valle dei Re e dei Colossi di Memnon. Affascinante! E altrettanto sublime è il Grande Temio di Abu Simbel, scavato nella roccia e sorvegliato dalle due grandi statue di Ramses II, a cui è dedicato. È qui che si capisce bene il significato della parola "faraonico".