Scopri il Portogallo come non l'hai mai visto: visita Madera! Paesaggi selvaggi da percorrere durante le giornate sportive, spiagge dorate per i momenti di relax, richiami alla cultura in ogni angolo e una cucina prelibata. Madera ti permetterà di godere dello stile di vita calmo e rilassato dei portoghesi, del sole, delle varie attività e, naturalmente, sarà l'occasione per ricaricarsi un po' dopo un anno di duro lavoro. Ecco cosa ti aspetta a Madera, quando vuoi partire? In famiglia, tra amici o in coppia, questa è la destinazione ideale!
Dove la passione si fonde con la dolcezza
Un viaggio a Madera? È come volere il Portogallo in modalità tropicale. Circa alla stessa latitudine di Marrakech, questo antico vulcano situato sull'Oceano Atlantico gode di un clima particolarmente soleggiato (condizioni ideali per godere delle sue bellezze). Cominciamo dalle spiaggie... La più bella di tutte? Quella di Porto Santo, la piccola isola vicina: con i suoi 9 chilometri di lunghezza, il luogo è tanto più rinomato in quanto si attribuiscono alla sua sabbia dorata delle vere virtù terapeutiche. Un concentrato di energia!
La terra natale di Ronaldo offre molto più di un posto dove appoggiare il tuo asciugamano in spiaggia. Madera si presta infatti a splendide passeggiate con circa sessanta itinerari segnalati. Percorrendo uno di questi si arriva proprio in cima al Picco Ruivo, il punto più alto dell'isola. A oltre 1800 metri sul livello del mare: inutile dire che la vista è magnifica. E che dire della cabina di vetro di Capo Girao, una delle scogliere più alte d'Europa. Tra te e l'oceano, 600 metri di vuoto! Non è abbastanza? Supera i tuoi limiti con il canyoning nella Ribeira das Cales. Per riprenderti da tutte queste emozioni, naviga tra delfini e balene, passeggia per i vicoli di Funchal e il suo magnifico giardino botanico e, naturalmente, sorseggia un bicchiere di madera, il famoso nettare dell'isola.