Concediti un viaggio unico a Capo Verde in famiglia e scopri tutte le meraviglie delle varie isole. Gli amanti dell'escursionismo saranno entusiasti di avventurarsi tra sentieri segnalati che offrono scenari incredibili a ogni passo. Se andrai con i tuoi amici, potrete scoprire sport acquatici come il kite-surf e ballare tutta la notte nei bar e nelle discoteche dell'isola. Se sei alla ricerca di un viaggio romantico e tranquillo, le spiaggie chilometriche sono il luogo perfetto per trascorrere del tempo insieme distesi al sole.
Verde come l'Eden
Sperduto nell'Atlantico, al largo delle coste africane, a diverse centinaia di chilometri dal Senegal, l'arcipelago di "Cabo Verde" (come viene chiamato in portoghese, la lingua ufficiale di questa ex colonia lusitana) è composto da una decina di isole e alcuni isolotti. Ma è probabile che il tuo viaggio a Capo Verde inizi con Santiago, la più grande tra queste. Qui si trova Praia, la capitale, una città amichevole, ricca di culture diverse e colorata, la cui principale attrattiva è quella di far vivere l'anima musicale dei suoi abitanti nei suoi club e bar durante la notte. Si balla il cola-zouk o si canta la morna, resa popolare da Cesária Évora, la "diva a piedi nudi". In quanto ad atmosfera, solo Sao Vicente si avvicina. Questa piccola isola vicina è così festosa che è conosciuta come "Piccolo Brasile".
Ma se si viene a Capo Verde non è solo per cantare e ballare tutta l'estate (una stagione che qui, dato il clima tropicale, non finisce mai). No, a Capo Verde si viene in vacanza anche per staccare la spina, percorrendo i sentieri escursionistici scavati sulle pendici degli antichi vulcani di Santo Antão, nel parco naturale del Monte Gordo, il piccolo gioiello di Sao Nicolau o i paesaggi lunari del Pico de Fogo, vulcano ancora attivo e punto più alto dell'omonima isola. La fatica sarà ricompensata delle spiagge di Capo Verde. Le più belle? Praia de Chaves e Santa Monica, le due perle dell'isola di Boa Vista, la grande baia di Tarrafal sull'isola di Santiago e Santa Maria sull'isola di Sal, la roccaforte dei kite-surfisti. Chilometri di sabbia bianca, ore di relax al sole...