Voglia di un cambiamento con la vostra famiglia o amici? Un soggiorno a Corfù è quello che fa per te. L'isola è unica al mondo, con la sua architettura e la sua storia a testimonianza dell'influenza italiana, insieme ai tipici palazzi colorati. Scopri le attività sportive offerte dall'isola, assaggia la cucina locale e immergiti nei suoi miti e leggende. Naturalmente, riposare sulle spiaggie è concesso!
Un'isola unica per vacanze indimenticabili
Corfù non è la Grecia. Corfù è... Corfù! Vicina all'Albania e dichiarata Patrimonio mondiale dell'Umanità, la principale delle isole Ionie è totalmente diversa dalle altre destinazioni greche. Qui non ci sono villaggi immacolati con cupole azzurre, ma solo facciate veneziane a sottolineare il lungo dominio della Serenissima su questa parte del Mediterraneo. Ci sono colonne doriche e muse di bronzo, ma sono quelle dell'Achilleion. Questo palazzo della Belle Epoque fu pensato e abitato da Sissi, l'imperatrice d'Austria. Infine, la cultura ellenica sopravvive in queste terre solo attraverso una leggenda: quella di Pontikonissi. Si dice infatti che questo isolotto roccioso non sia altro che la barca di Ulisse pietrificata da un Poseidone infuriato.
Un viaggio a Corfù sarà la più dolce delle odissee. È un viaggio sportivo, fatto di belle escursioni sulle pendici del Monte Pantokrator, tra uliveti, vigneti e alberi di fico. Alcuni preferiscono le passeggiate lungo il Sentiero di Corfù, un percorso costiero di 220 chilometri che fa quasi il giro dell'isola. Bisogno di un po' di relax? Lascia l'asciugamano su una piccola caletta costeggiata da acque cristalline o su una delle spiagge di sabbia fine che si dice essere tra le più belle del Mediterraneo. Da non perdere il Canal de l'amour, un piccolo braccio di mare che offre amore eterno a chi lo attraversa a nuoto.