Creta è un piccolo paradiso dove il blu del mare si confonde con il verde della natura, regalando allo spettatore uno spettacolo mozzafiato. Un viaggio a Creta ti offre l'opportunità di scoprire le ricchezze naturali e culturali dell'isola in famiglia o con gli amici. Puoi optare per una vacanza sportiva e fare un'escursione nelle Gole di Samaria, oppure preferire una vacanza dedicata al relax in riva al mare. Se ami la storia, non potrà mancare un viaggio tra la Creta culturale.
La bellezza divina di un'isola mitica
Non è un caso se è conosciuta come l'Isola degli Dei. Il pantheon dell'Olimpo, se mai ce n'è stato uno, non poteva che scegliere questa terra che si affaccia sul Mediterraneo. Va detto che una vacanza a Creta ha tutte le carte in regola per essere unica! Il luogo di nascita di Arianna, Icaro e del Minotauro vanta un clima mite, baie e lagune dove riposarsi, una natura rigogliosa e incontaminata e una cucina tanto sana quanto gustosa. Creta è anche ricca di storia, che risale a quattro millenni fa, come testimoniano i numerosi resti e monumenti minoici, greci, bizantini, veneziani e ottomani.
Un viaggio a Creta non è mai noioso. Un giorno ci si abbronza sulla sabbia rosa di Falassarna, il giorno dopo ci si immerge nei canyon delle Gole di Samaria. Puoi giocare al jet-setter ad Agios Nikolaos (la Saint-Tropez locale) o fare l'esploratore tra le rovine del Palazzo di Cnosso (dimora del re Minosse) o nella grotta di Psychro, dove Rea partorì il noto Zeus. Non dimenticarti di perderti nelle stradine di Heraklion, un'antica città fortificata diventata capitale. Passeggia lungo il Porto Vecchio di Chania, tra l'arsenale costruito dalla Serenissima e la moschea dei Giannizzeri, i famosi soldati scelti del Grande Turco.