Hai mai sognato un viaggio in Senegal? Perfetto per un soggiorno in famiglia: partite alla scoperta della cultura senegalese che è così ricca, di spazi naturali incredibili e musei a non finire. Se pensavi di partire da solo o tra amici, ricordati di approfittare delle numerose attività sportive che ti stanno aspettando, spiagge idilliache e una cucina a dir poco deliziosa. Ovviamente, anche le coppie troveranno la loro cornice per un soggiorno indimenticabile.
Il Senegal ti promette di essere una destinazione fantastica, con ben 100 km di spiagge tra cui scegliere. Sabbia fine, acqua cristallina, ombra rinfrescante grazie alla sua fitta vegetazione: le spiagge del Senegal ti conquisteranno immediatamente. E con 12 mesi di sole all'anno, non potrai sbagliare sulla scelta del periodo giusto in cui visitare il Senegal. Ma parliamo un po' della cultura: Dakar e il Paese nel suo complesso offrono alcune vere e proprie meraviglie da visitare, tra cui il Museo d'Arte Africana, la Cattedrale della Memoria Africana, il Teatro Nazionale Daniel Sorano, la Maison de la Culture Douta Seck e la Grande Moschea e Istituto Islamico di Dakar.
Chi ama la natura resterà senza parole dopo questo viaggio: più dell'8% del territorio del paese è dedicato alle riserve naturali, animali selvaggi e paesaggi dove ancora non è presente neanche l'ombra di alcuna traccia umana: potrai concederti una passeggiata in totale tranquillità. Il parco nazionale di Niokolo Koba per esemio, è una delle più grandi riserve naturali dell'Africa occidentale.