Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
- Accoglienza VIP
- 1x cena tradizionale gratuita per 2 persone (3 portate, bevande escluse) servita la sera dell'arrivo
- Sconto del 20% presso la SPA
- 1x massaggio di scoperta "Schiena & Spalle" di 20 minuti offerto per soggiorni di almeno 5 notti
- 1x massaggio rilassante di 60 minuti offerto per soggiorni di almeno 7 notti
A meno di 15 minuti dall'aeroporto, nel quartiere della Kasbah vicino al Palazzo Reale, una zona curata e tranquilla, facilmente raggiungibile in auto o in taxi. Posizione ideale per recarsi a piedi ai principali siti di interesse della città vecchia (tombe Saadiane, Palazzo Badia, Palazzo Bahia, la moschea della Kutubiyya , la famosa piazza Jemaa El Fna e i Souk).
Ci sono solo 10 camere in questa bella casa di 1300m². Il numero ridotto di Suites consente un servizio personalizzato. Tutte le camere sono diverse e ognuna di loro è interamente dedicata a un artista del periodo Art Déco di cui porta il nome. L'allestimento è raffinato ed elegante. Tutto è stato pensato nei minimi dettagli. Talvolta la decorazione di alcune di esse può essere liberamente ispirata a un oggetto specifico, come una lampada o una scrivania. I materiali sono nobili e caratteristici dell'epoca: zigrino, palissandro, cristallo di Boemia, madreperla di Tahiti, serpente marino... L'insieme è di un gusto squisito.
Standard: 1 letto matrimoniale (c’è solo una camera con 2 letti singoli), aria condizionata, mini-bar (a discrezione), cassaforte, TV a schermo piatto, lettore DVD. Bagni con doccia o vasca, accappatoi. Macchina da caffè Nespresso nelle Suite Grand Luxe. Wi-Fi gratuito nelle aree in comune.
È quasi impossibile descrivere nel dettaglio tutti gli alloggi. Ecco alcune indicazioni, opere d'arte che ci hanno colpito, anche la cosa migliore è scoprirle da sé.
Il Must: fare questo tour con il proprietario, un fine collezionista, è un’esperienza particolarmente affascinante!
La prima Camera è la Mondrian. Forse la più chiacchierata, con la sua parete metallica dai colori primari e i graziosi vasi di cristallo di Boemia. I mobili sono in legno nero con forme rettilinee. Eppure Mondrian non è un artista Art Déco…
La Camera Prestigio Jean Dunand, probabilmente il più famoso degli ottonai, dispone di 2 letti singoli e una bella doccia.
Notevole la Junior Suite Vladimir Rodchenko, tutta all'insegna della sobrietà in contrasto con il bagno decorato con motivi tratti dalla scuola russa Wuthemas.
La Junior Suite Sonia Delaunay è poco spaziosa ma sorprendente. È molto luminosa e dispone di una vasca idromassaggio.
La terza Junior Suite, la Matteo Brondy, è molto elegante con il suo letto d'avorio e le sue vecchie poltrone da cinema. Nel bagno, una splendida cabina doccia e un lavabo in onice.
La Suite di Lusso Jules Leleu evoca il lavoro di questo rinomato ebanista. Un piacevole bagno con vasca e doccia contemporanea. Da notare il magnifico portagioie color arancione brillante in zigrino.
Nella stessa categoria, la Paul Jouve è altrettanto piacevole con un audace mix di verde e nero.
Spaziosa e molto piacevole, la Suite Victor Sassoon (a cui si deve lo Shanghai Peace Hotel) è arredata con pezzi di antiquariato trovati in Birmania. Un sontuoso letto a baldacchino intagliato in legno di cedro. Una strizzata d'occhio al bagno dal design italiano, con i suoi mobili rotondi color cioccolato, l’originale vasca e i rubinetti con molteplici flessioni d'argento. Da notare che comunica con la camera Jean Dunand.
Concludiamo con le due Suites Grand Luxe:
Tutta in legno di noce, la Suite Ruhlmann è spaziosa e confortevole. Toni cioccolato e marron glacé. Un letto a baldacchino circondato da colonne in palissandro. Resina e Tadelakt antracite alle pareti. Grandi finestre a golfo si aprono sul patio. Un elegante camino. Il bagno è particolarmente riuscito, con una consolle e una vasca da bagno color marron glacé e mosaico dorato. Rubinetti e scaldasalviette dorati.
Altrettanto spaziosa, la Suite Clément Rousseau evoca l'Africa e l'arte primitiva. Letto in ebano Macassar, statua di una coppia Dogon, mobili rivestiti in zigrino. Camino in marmo.
Capacità di 40 coperti, suddivisi tra la sala da pranzo e il patio centrale.
Anche in questi ambienti spicca lo stile Art Déco con molti oggetti rari e preziosi, tra cui un raffinato set da caffè in porcellana trovato a Praga.
Una splendida terrazza di 500m² affacciata sulla medina e allestita con sedie a sdraio, cactus e una graziosa fontana che illustra i 5 pilastri dell'Islam. Ideale per prendere il sole in estate.
Una piscina all'aperto (non riscaldata).
Una SPA dotata di una grande vasca idromassaggio con cromoterapia (accesso a pagamento), bagno turco e sala massaggi.
Un piccolo extra: per curiosi e intenditori, una biblioteca con libri sull'Art Déco.
Villa Makassar è un vero e proprio invito al viaggio nel cuore dell'Art Déco.
Appassionato o semplice esteta, sarai molto soddisfatto del tuo soggiorno.
Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione in aeroporto, per il volo di ritorno direttamente dal nostro responsabile sul posto.
Ti proponiamo oltre ai voli da Roma e da Milano, dei soggiorni con partenza da altre città. Gli orari saranno confermati quando riceverai i documenti di viaggio.
Il raggiungimento della destinazione finale verrà garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni del viaggio di andata o di ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- I voli di andata e ritorno
- L’accoglienza e assistenza
- Le tasse aeroportuali e la sovrattassa sul carburante (soggetto a modifiche)
- La navetta andata e ritorno
- L’alloggio in camera doppia per tutta la durata del soggiorno
- Il trattamento come da programma
- le spese amministrative
- le assicurazioni complementari facoltative
- le prestazioni a pagamento (attività, escursioni…)
- le spese personali
- le mance
- le eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco in hotel)
- Tutto ciò che non è menzionato nel "prezzo include"
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...