Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 22/03/2025
Milano, Aeroporto
Durata del soggiorno 13 giorni / 10 notti
Volo + tour
Pensione come da programma
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
GIORNO 1 - ARRIVO A NUOVA DELHI
New Delhi.
Tradizionale accoglienza all'aeroporto di Delhi da parte del nostro rappresentante e dell'autista. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel (Deluxe): The Suryaa 5* (o simile)
GIORNO 2 - DELHI – UDAIPUR (VOLO) (1–2H)
Udaipur.
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Delhi per il volo per Udaipur. Tradizionale accoglienza in aeroporto da parte del nostro autista/rappresentante e trasferimento in hotel. Check-in.
Tempo libero a disposizione. In serata assisterete a uno spettacolo di danza di un'ora e mezza con danze tribali e folkloristiche, con musica suonata da strumenti folk come ghumat, cammello, zany, shehnai e surt.
Pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Trident, Udaipur 5* (o simile)
GIORNO 3 - UDAIPUR
Udaipur.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città di Udaipur, la città bianca del Rajasthan.
Visiterete il City Palace, il palazzo che si affaccia sul lago lungo 500 metri, un enorme labirinto di stanze, sale, cortili, giardini e terrazze. Oggi una parte è stata trasformata in museo e un'altra in albergo (lo Shiv Niwas); l'ultima è ancora abitata dai discendenti del Maharana. Dal palazzo si gode di una splendida vista sul lago Pichola e sulle sue due isole, tra cui quella su cui è costruito il famoso Lake Palace. Fate un giro in barca sul lago Pichola, uno dei tanti laghi artificiali contigui che si sono sviluppati negli ultimi secoli intorno alla famosa città di Udaipur. Visitate poi il Saheliyon ki Bari, il "Giardino delle damigelle", costruito dal Maharana Sangram Singh nel XVIII secolo per le dame reali. Nel pomeriggio (tempo permettendo), visiterete una casa di pittura in miniatura, un'arte antica che ha avuto origine nell'India del Nord e che i sovrani dell'epoca usavano per registrare le loro imprese. Il centro più prolifico di questi dipinti si trova proprio a Udaipur.
Pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Trident, Udaipur 5* (o simile)
GIORNO 4 - UDAIPUR – KUMBALGARH FORT – RANAKPUR – JODHPUR (258 KMS/5–6H)
Jodhpur.
Ranakpur, Kumbhalgarh.
Prima colazione in hotel e partenza per Jodhpur, la città blu del Rajasthan.
Lungo il percorso sosterete a Kumbalgarh e visiterete il suo forte, uno dei più importanti di Mewar. Fu costruito nel XV secolo, su una collina situata a 1100 metri. Ammirerete i templi, i palazzi e i giardini, circondati dall'enorme muraglia della fortezza. Proseguimento poi verso il complesso dei templi giainisti di Ranakpur, che si trovano in una valle della catena Arravallis. È uno dei più notevoli complessi di templi giainisti dell'India. Ovunque si vedono pietre di marmo bianco e merlettato.
Arrivo a Jodhpur. Check-in e pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Indana Palace, Jodhpur 5* (o simile)
GIORNO 5 - JODHPUR
Jodhpur.
Jodhpur.
Prima colazione in hotel e visita della città. Jodhpur è dominata dal Forte Mehrangarh, il "Forte della Maestà" con l'harem, la sontuosa sala dei ricevimenti, la sala della culla, il curioso palazzetto degli specchi e la sala del palanchino reale.
Visiterete poi anche Jaswant Thada, un magnifico mausoleo in marmo bianco costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singh, noto come il piccolo Taj Mahal del Rajasthan. Nel tardo pomeriggio esplorerete il bazar intorno alla torre dell'orologio dove operano artigiani e mercanti di ogni genere. Le bancarelle del mercato traboccano di sari, spezie, cereali, frutta e verdura.
Rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel (Deluxe): Indana Palace, Jodhpur 5* (o simile)
GIORNO 6 - JODHPUR – PUSHKAR (180 KMS/4H)
Pushkar.
Dopo la prima colazione, raggiungerete Pushkar, una piccola città immersa in uno splendido scenario sulle rive di uno dei laghi più sacri dell'India, tra le colline.
Check-in in hotel.
In seguito, visiterete l'unico tempio in India dedicato a Brahma, il dio creatore indù, e il mercato locale. Pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Brahma Horizon,Pushkar 4* (o simile)
GIORNO 7 - PUSHKAR – AJMER (17 KMS/1H) – JAIPUR (TRAJET EN TRAIN /2–3H)
Jaipur.
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione.
Nel pomeriggio partenza per la città di Ajmer e trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Jaipur.
All’arrivo, accoglienza in stazione da parte del nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Jaipur, la "città rosa" capitale del Rajasthan, è una delle città più colorate e pittoresche dell'India. Cenerete presso una famiglia locale, con un’introduzione alla cucina indiana e una dimostrazione da parte dei padroni di casa dell'uso del "Saree” per le donne e del turbante per gli uomini.
Pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Ramada by Wyndham 5* (o simile)
GIORNO 8 - JAIPUR – FORTE DI AMBER – JAIPUR
Jaipur.
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Forte di Amber, antica residenza dei maharaja.
Salita e discesa dai bastioni in jeep (se sarete più di 4 partecipanti). Visiterete il palazzo con le sue sale incastonate di specchi e l'antico harem, un vero e proprio labirinto. Poi andrete alla sede della stampa a blocchi tessili, dove potrete far realizzare i vostri abiti durante la giornata. L'arte della stampa a blocchi di legno è una tecnica di stampa fatta a mano che nacque in Rajasthan. Nel pomeriggio, visiterete l'Osservatorio astronomico o Jantar Mantar, a Jaipur, una collezione di 19 strumenti astronomici costruita dal re Rajput Sawai Jai Singh II, il fondatore della città. Il monumento fu completato nel 1734 e comprende la meridiana in pietra più grande del mondo. Oggi è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Passerete poi davanti al famoso Palazzo dei Venti, con la sua facciata rossa, e alla "città rosa", un quartiere residenziale e commerciale. Visiterete la città con il City Palace, il Palazzo del Maharaja con il suo museo di abiti reali, baldacchini cerimoniali e bellissime miniature. Esplorerete in risciò la città vecchia e in serata andrete al cinema per vedere un film di Bollywood. In una sala cinematografica enorme e kitsch potrete emozionarvi, ridere o piangere insieme al pubblico indiano.
Pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Ramada by Wyndham 5* (o simile)
GIORNO 9 - JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (241 KMS/4–5H)
Agra.
Prima colazione in hotel e partenza per Agra. Durante il tragitto, visiterete Fatehpur Sikri, un'antica e sorprendente città costruita dall'imperatore moghul Akbar nel 1571 e abbandonata dopo pochi anni. È un luogo straordinario dal punto di vista artistico e architettonico. La città imperiale contiene una grande varietà di palazzi, edifici colonnati, padiglioni, cortili e laghetti, moschee e caravanserragli. I suoi edifici, dai più semplici a quelli barocchi, formano una straordinaria sintesi delle più svariate forme architettoniche.
Arrivo ad Agra, dove regna l’essenza dell’amore. Famosa durante il regno degli imperatori Mughal, la "città del Taj" era un tempo la capitale dell'impero Mughal. Visiterete il Forte Rosso, residenza degli imperatori Mughal. La fortezza sorge sulle rive dello Yamuna ed è circondata da un muro alto 20-33 metri e con un perimetro di 2500 metri.
Check-in in hotel e pernottamento.
Hotel (Deluxe): Grand Mercure 5* (o simile)
GIORNO 10 - AGRA – DELHI (200 KMS/4H)
New Delhi.
Questa mattina vi sveglierete presto per godervi lo spettacolo del Taj Mahal (chiuso il venerdì) all'alba. In India c'è un detto che recita: "Chi visita il Taj Mahal non lo lascerà mai più perché rimarrà per sempre nel suo cuore". Sulle rive dello Yamuna, l'imperatore Shah Jahan fece costruire il Taj Mahal in memoria dell'amata moglie. È un perfetto gioiello dell'arte indo-persiana, una delle sette meraviglie del mondo e un vero simbolo di amore eterno. Rientro in hotel per la prima colazione. Al termine della visita, partenza per Delhi. All'arrivo a Delhi, tour orientativo della capitale indiana. Attraversate la Vecchia Delhi, dove si trovano il Forte Rosso, la Porta di Lahore e la principale via dello shopping, Chandni Chowk (chiusa la domenica). Quindi visita di Nuova Delhi: il tempio Sikh Bangla Sahib, la Porta dell'India, l'Arco di Trionfo alto 42 metri e il palazzo del Parlamento. Pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): The Suryaa 5* (o simile)
GIORNO 11 - NEW DELHI – DÉPART
New Delhi.
Dopo la colazione e il trasferimento all'aeroporto internazionale di Delhi per il tuo volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.
*** Fine dei nostri servizi ***
Il programma dei nostri tour è riportato a titolo indicativo. Questo programma può essere modificato a causa delle condizioni meteorologiche o di qualsiasi altro caso di forza maggiore. Anche l'ordine delle visite può essere modificato.
L'elenco degli hotel non è esaustivo, possono essere proposti hotel simili.
Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione in aeroporto, per il volo di ritorno direttamente dal nostro responsabile sul posto.
Ti proponiamo oltre ai voli da Roma e da Milano, dei soggiorni con partenza da altre città. Gli orari saranno confermati quando riceverai i documenti di viaggio.
Il raggiungimento della destinazione finale verrà garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni del viaggio di andata o di ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- i voli andata e ritorno
- Sistemazione in camere doppie negli hotel menzionati o simili.
- Colazione
- Guida di lingua italiano per tutto il viaggio.
- Tutti gli spostamenti in veicoli con aria condizionata.
- Escursioni e visite menzionate nel programa
- Gita in barca sul lago Pichola a Udaipur.
- Un giro in risciò attraverso i bazar di Jaipur.
- Una serata Bollywood a Jaipur in un famoso cinema di RAJMANDIR.
- Spettacolo di danze tribali e folkloristiche a Udaipur.
- Dimostrazione della cucina indiana e cena con la famiglia Khangarot a Jaipur
- Dimostrazione da parte dei padroni di casa di come indossare: "Saree per le donne e turbante per gli uomini".
- Volo interno: Delhi - Udaipur in classe economica
- Viaggio in treno: Ajmer - Jaipur in classe con aria condizionata.
- Tasse governative e servizio.
- Assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da parte del nostro corrispondente di lingua italiano in loco.
- Spese personali.
- Mance abituali (a titolo indicativo): guida turistica: 5 €/giorno // autista: 2 €/giorno // aiutante dell'autista: 1 €/giorno // altri servizi (addetti ai bagagli/ ristoranti/ risciò/ guardaspalle nei templi/ spettacoli... = ca. 20-25 €/persona per il tour.
- Pasti non specificati nel programma.
- Eventuali adeguamenti del prezzo del carburante e della GST (tassa governativa indiana).
- Tasse d'ingresso per macchine fotografiche/ videocamere/ ecc. richieste in alcuni siti (ad eccezione di alcuni luoghi non consentiti)
- Per i voli nazionali/ eccetto Air India/ il bagaglio deve pesare meno di 15 kg; i chili in più saranno addebitati.
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce “la quota include”
- Tutto cio che non è menzionato nel Prezzo comprende
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...