Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 28/03/2025
Bologne
Durata del soggiorno 7 giorni / 6 notti
Volo + tour
Pensione come da programma
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
GIORNO 1 - ARRIVO TBILISI
Tbilisi.
Arrivo. Trasferimento in albergo (non incluso)
Pernottamento a Tbilisi.
Hotel (Opzione 1): Brim Tbilisi 4* (o simile)
Hotel (Opzione 2): Rooms Hotel Tbilisi 4* (o simile)
GIORNO 2 - TBILISI
Tbilisi.
La Forteresse De Narikala.
Pensione completa.
Oggi parti alla scoperta di una delle città più antiche e straordinarie del mondo: Tbilisi. Situata all'incrocio tra Occidente e Oriente, la città mette in risalto i colori dell'est e la raffinatezza dell'ovest. Durante una passeggiata scoprirete i siti principali: edifici storici con magnifiche facciate, quartieri pieni di terrazze colorate, case tipiche con balconi ben intagliati, belle strade strette ma anche superbi esempi di architettura moderna. Mentre prendi la funivia per la fortezza di Narikala e la sua vista panoramica, l'intera città si stenderà davanti ai tuoi occhi.
Aperitivo di benvenuto presso uno dei quartieri più eclettici e dinamici della Capitale.
Cena e pranzo nei ristoranti tradizionali a Tbilisi.
Pernottamento a Tbilisi.
Hotel (Opzione 1): Brim Tbilisi 4* (o simile)
Hotel (Opzione 2): Rooms Hotel Tbilisi 4* (o simile)
GIORNO 3 - POKA GORELOVKA VARDZIA 215 KM
Vardzia.
Mtkvari Street, Gorelovka, Poka St. Nino Monastery, Tsalka.
Pensione completa.
Partenza lungo una strada panoramica che, passando per la cittadina di Tsalka, vi condurrà nella regione di Djavakheti. Lungo i chilometri si possono ammirare gli incredibili paesaggi del Piccolo Caucaso dove si incrociano altipiani vulcanici, grandi laghi blu e verdi vallate. Vedrai anche pastori con le loro greggi.
Visiterai il Monastero Poka, situato sulla in vicinanza del Lago Paravani, il più grande della Georgia. Secondo la leggenda, Poka è un luogo in cui San Nino, che introdusse il cristianesimo nel paese nel IV secolo, entrò per la prima volta in Georgia. A lei è dedicata una bellissima basilica.
Per pranzo, ti godrai un gustoso picnic lungo la strada.
Poi, nel villaggio di Gorelovka, incontrerai i membri di Doukhobors, una comunità religiosa esiliata dalla Russia a metà del XIX secolo. In loco, sarete invitati a una degustazione delle loro tisane e zuccheri fatti in casa.
Prendendo la strada, rimarrai sedotto dalla magnifica valle di Mtkvari e dalle sue colture terrazzate ereditate dal Medioevo. Una sosta all'imponente Fortezza di Khertvisi vi permetterà di ammirare tutta la sua bellezza.
Il tuo percorso continuerà verso Vardzia, una straordinaria città troglodita scavata nella montagna di Erusheti. Una meraviglia dell'architettura medievale georgiana, Vardzia è da non perdere. Tra gli imponenti resti della città, scoprirai la Chiesa della Vergine Maria che contiene affreschi unici, raffiguranti il re Tamar, una figura chiave nella storia georgiana. Puoi lasciare la città attraverso antichi tunnel medievali.
Cena e pernottamento a Vardzia.
Hotel (Opzione 1): Valodia's Cottages 3* (o simile)
Hotel (Opzione 2): Vardzia Resort 3* (o simile)
GIORNO 4 - SARO CHOBARETI ASPINDZA AKHALTSIKHE BORDJOMI 155 KM
Borjomi.
Aspindza, Rabati, Akhaltsikhe, Chobareti, Saro.
Pensione completa.
Questa mattina prenderai la strada per Saro, un pittoresco villaggio arroccato su un'alta falesia. Qui troverai rovine megalitiche di epoca precristiana, rifugi sotterranei e un'affascinante chiesetta risalente al VII-VIII secolo.
Quindi ad Aspindza, visiti un birrificio locale e assaggi birre artigianali fermentate in Qvevris, tradizionali vasi di argilla georgiani.
Arrivato a Chobareti un delizioso pranzo sarà servito dalla gente del posto in una tradizionale casa mescheta. E’ una bella opportunità per creare momenti speciali di condivisione e scoperta con gli abitanti.
La giornata continua ad Akhaltsikhé dove visiterai una fortezza medievale, Rabati, che ospita un'antica moschea, una madrasa, una chiesa cristiana e un museo archeologico.
Proseguimento per la città di Borjomi dove fai la cena in Hotel e trascorri la notte.
Hotel (Opzione 1): Borjomi Palace 4* (o simile)
Hotel (Opzione 2): Crowne Plaza Borjomi 5* (o simile)
GIORNO 5 - BORDJOMI MTSKHETA ANANOURI STEPANTSMINDA 295 KM
Stephantsminda.
Park Of Borjomi, Mtskheta, Jvari Monastery Of Mtskheta, Svetitskhoveli Cathedral, La Forteresse Ananouri.
Pensione completa.
Dopo la colazione, visiterai il magnifico e bucolico Parco di Bordjomi, noto in particolare per la sua famosa sorgente di acqua minerale.
Quindi prenderai la direzione dell'antica capitale georgiana, Mtskheta. Qui visiterai due luoghi sacri: il Monastero di Djvari dove potrai godere di una vista sublime della regione, poi la Cattedrale di Svetitskhoveli, un eccezionale esempio di architettura ecclesiastica e dove secondo la leggenda fu sepolta la Sacra Sindone. Entrambi i siti sono elencati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Dopo un tipico pranzo in famiglia servito in un bellissimo giardino vicino a Mtskheta, degusterai vini della casa, Chacha (grappa georgiana) e murabas fatti in casa (marmellate georgiane).
Percorrendo la rotta militare georgiana - il nome storico di questa strada, costruita dai militari russi per collegare la Georgia e la Russia - scoprirete le maestose montagne del Grande Caucaso adornate da rigogliosi campi verdi, prati alpini e fiumi scintillanti.
Ultima tappa della giornata: una visita alla fortezza ecclesiastica di Ananouri che si affaccia sulle magnifiche acque cristalline della diga di Zhinvali. Osserverai in particolare la delicatezza delle facciate incise della sua chiesa principale.
Cena e pernottamento a Stepantsminda.
Hotel (Opzione 1): Intourist Kazbegi 4* (o simile)
Hotel (Opzione 2): Rooms Kazbegi Hotel 4* (o simile)
GIORNO 6 - TRINITÀ DI GERGETI TBILISI 165 KM
Tbilisi.
Gergeti Trinity Church.
Pensione completa.
Al mattino, andrai a fare un'escursione su un pittoresco sentiero nel bosco (3h30 di cammino) che ti condurrà a una delle cattedrali più belle del paese, Trinità di Gergeti. Arroccato a un'altitudine di 2.170 metri, il sito offre un'incredibile vista della regione verde e ripida. Nelle giornate di sole, puoi vedere la monumentale vetta del Kazbegi e le sue nevi perenni. Durante l'escursione avrai sicuramente la possibilità di osservare i rapaci, numerosi nella regione.
Avrai il pranzo lungo la strada verso Tbilisi, nel ristorante locale.
Nel pomeriggio, incontro con un artigiano locale, specializzato in feltro. Durante la visita scoprirai il suo know-how e la lunga tradizione che perpetua.
Proseguimento per Tbilisi e cena nel ristorante a Tbilisi, pernottamento in albergo a Tbilisi.
Hotel (Opzione 1): Brim Tbilisi 4* (o simile)
Hotel (Opzione 2): Rooms Hotel Tbilisi 4* (o simile)
GIORNO 7 - TRASFERIMENTO E PARTENZA
Tbilisi.
Prima colazione.
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto (non incluso) e partenza.
*** Fine dei nostri servizi ***
Il programma dei nostri tour è riportato a titolo indicativo. Questo programma può essere modificato a causa delle condizioni meteorologiche o di qualsiasi altro caso di forza maggiore. Anche l'ordine delle visite può essere modificato.
L'elenco degli hotel non è esaustivo, possono essere proposti hotel simili.
Partenze garantite da : 2 persone
Dimensione massima del gruppo : 8 persone
Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione in aeroporto, per il volo di ritorno direttamente dal nostro responsabile sul posto.
Ti proponiamo oltre ai voli da Roma e da Milano, dei soggiorni con partenza da altre città. Gli orari saranno confermati quando riceverai i documenti di viaggio.
Il raggiungimento della destinazione finale verrà garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni del viaggio di andata o di ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- i voli andata e ritorno
- Guida in lingua italiana durante le escursioni
- Sistemazione in hotel selezionati come indicato nel programma
- Pasti come indicato secondo il programma
- Trasferimento in moderno minibus / autobus climatizzato (veicolo selezionato in base al numero di partecipanti)
- Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma
- Una piccola bottiglia (0.5 l) di acqua per persona nel veicolo
- Tasse locali
- Trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto con guida in lingua inglese
- Visto turistico (vedi note-formalità)
- Pasti non menzionati come inclusi
- Gratuità
- Le bevande
- Mance e facchinaggio; (se il servizio è buono; si consiglia ai clienti di lasciare una mancia a Guida e autista)
- Tutte le spese personali
- Tutto cio che non è menzionato nel Prezzo comprende
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...