Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 21/01/2025
Milan
Durata del soggiorno 11 giorni / 8 notti
Volo + tour
Pensione come da programma
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
GIORNO 1 - CHENNAI – MAHABALIPURAM (55 KM/ 1 H30)
Chennai.
Arrivo all'aeroporto di Chennai. Accoglienza da parte del nostro rappresentante locale e partenza per un tour panoramico di Madras. Trasferimento a Mahäbalipuram, sulla costa del Coromandel. Quasi 2000 anni fa, la città era un porto marittimo conosciuto dai mercanti fenici, arabi e greci. Ai re Pallava si devono anche gli straordinari esempi di arte rupestre indiana del VII e VIII secolo che si trovano a Mahäbalipuram. Check-in in hotel. (Le camere saranno disponibili dalle 14:00. Se gli ospiti desiderano effettuare il check-in in anticipo, sono pregati di informarci in anticipo e di condividere i costi aggiuntivi). Sul lungomare, visitate il Tempio della riva e poi i Ratha meridionali, templi monolitici a forma di carri processionali. Scoprite il bassorilievo che rappresenta la "Discesa del Gange", considerato il più grande al mondo. Visita a un laboratorio di pietra. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Ideal Beach Resort, Mahabalipuram 3* (o simile)
GIORNO 2 - MAHABALIPURAM – KANCHIPURAM – MAHABALIPURAM (130 KM/ 3 H A/R)
Mahabalipuram.
Kanchipuram.
Prima colazione in hotel. Partenza per Kanchipuram, nota anche come SHIVA, Vishnu, kanchi, una delle sette città sante dell'India, fu successivamente capitale dei Pallava, dei Cholla e dei Raja di Vijayanagar. Visita di Kanchipuram, sede di numerosi templi tra cui il capolavoro dell'architettura dravidica: il Kailashnath, le cui sculture sono espressione di un programma simbolico altamente sofisticato. Ritorno a Mahäbalipuram. Tardo pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel..
Hotel (Deluxe): Ideal Beach Resort, Mahabalipuram 3* (o simile)
GIORNO 3 - MAHABALIPURAM – PONDICHERRY (100 KM/2 ORE)
Puducherry.
Prima colazione in hotel, poi partenza per Pondicherry, ex stazione commerciale francese e vestigia delle ambizioni imperiali che si sono concluse nel 1954, dopo una presenza di tre secoli. La città è stata poi separata in una "città bianca" e una "città nera", riservata ai nativi. Visita all'ashram di Sri Aurobindo e al cenotafio della "Madre". Tour in risciò dei quartieri un tempo occupati dai francesi: ufficio postale, libreria, Alliance française, ecc. Scoprirete strade dai nomi evocativi: Romain Rolland, La Bourdonnais e Avenue Goubert, L'église sacre cœur. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Shenbaga Hotel & Convention Centre, Pondicherry 4* (o simile)
GIORNO 4 - PONDICHERRY – CHIDAMBARAM – TANJORE(190 KMS/ 4H)
Tanjore.
Prima colazione in hotel, quindi partenza per Tanjore. Sosta lungo il percorso per visitare Chidambaram, il grande centro di formazione dei bramini dedicato a Shiva, dio della danza cosmica. Nel tempio Nataraja, capolavoro dell'architettura dravidica, sono state scolpite le 108 pose tradizionali della danza sacra di Shiva. Proseguimento per Tanjore. Arrivati a Tanjore, visitate la straordinaria galleria di bronzi dell'ex palazzo Nayak. Visita al tempio Brihadishvara, una meraviglia dell'architettura Chola risalente al X secolo. Check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): Sangam Hotel, Thanjavur 3* (o simile)
GIORNO 5 - TANJORE – MADURAI (190 KMS/ 4– 5H)
Madurai.
Prima colazione in hotel, quindi proseguimento per Madurai, capitale culturale del Paese Tamil e importante centro indù. Proseguimento per Madurai. Check-in in hotel.
Visita privata di Madurai. La prima tappa è il Palazzo Tirumalai Nayak, progettato in parte da un architetto italiano e costruito nel 1636 per un sovrano di Madurai che era un mecenate delle arti. Alla fine della giornata, ci dirigiamo verso il tempio Sri Meenakshi, uno dei capolavori dell'architettura dravidica e uno dei più importanti templi attivi dell'India. È composto da due santuari, uno per ciascuna delle due divinità a cui è dedicato: Shiva e Meenakshi, sua moglie, incarnazione della dea indù Parvati. Costruito a metà del XII secolo, è un labirinto inestricabile di cortili, gallerie, sale ipostile e bacini per le abluzioni. Uno dei suoi edifici, il grande mandapa con i suoi 1.000 pilastri, copre un'area di oltre 5 ettari. Il tempio ha anche due Vimana, torri piramidali che coprono e proteggono i santuari delle due divinità. Ogni sera, al calar del sole, si celebra la pooja, una tradizionale cerimonia di offerta e chiusura del tempio durante la quale la statua di bronzo di Shiva viene portata nella camera della moglie Meenakshi per trascorrere la notte.
Una cerimonia a cui partecipano molti devoti con grande fervore. Rientro in hotel in TUK -TUK. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel (Deluxe): JC Residnecy, Madurai 3* (o simile)
GIORNO 6 - MADURAI – PERIYAR (150KMS/ 4H30)
Periyar.
Periyar.
Prima colazione in hotel, poi partenza per il Parco nazionale di Periyar e le sue splendide piantagioni di spezie e tè. Si estende per 777 km². Check-in in hotel. Nel primo pomeriggio visita alla piantagione di spezie. Poi gita in barca sul famoso lago PERIYAR per scoprire la riserva naturale, dove vivono bufali, antilopi, sambar, cinghiali, entelle, elefanti, leopardi, istrici e più di trenta tigri. In serata, partenza per una serata culturale di Kalaripayattu (arti marziali). La più antica forma di arte marziale al mondo, il Kalaripayattu è l'arte marziale tradizionale praticata in Kerala. Cena e pernottamento in hotel
Hotel (Deluxe): Hotel PepperVine Thekkady 4* (o simile)
GIORNO 7 - PERIYAR – BACKWATER (135KMS/ 3H30)
Alappuzha.
Alleppey.
Prima colazione in hotel e partenza per ALLEPEY. Vi imbarcherete su un battello per una crociera sulle backwaters, i famosi canali fiancheggiati dalle case dei contadini che lavorano nei campi, lungo le piantagioni di cocco e le risaie. Pranzo e navigazione. A bordo di eleganti barche di riso, attraverserete un labirinto di fiumi e canali che costituiscono le backwaters, dove terra e acqua si mescolano tra loro. Un'esperienza unica, a stretto contatto con la natura e le popolazioni locali, che vi permetterà di scoprire la loro vita sull'acqua. Vedrete i pescatori di gamberi, le barchette degli scolari, le attività quotidiane delle casalinghe che fanno il bucato o lavano le stoviglie. Un meraviglioso momento di vita indiana.
Nel pomeriggio, navigazione durante la quale verrà offerto un thè. Sosterete in un villaggio tipico per immergervi con la popolazione locale e scoprire la vita del villaggio.
Le house boat, chiamate "Kettuvalom", letteralmente "barche annodate", sono imbarcazioni tradizionali, realizzate in legno di anjili e stuoie di cocco e offrono un comfort semplice. Una crociera a bordo è un puro momento di calma e piacere e un'esperienza unica che vi permetterà di esplorare un'India fuori dai sentieri battuti e di scoprire templi e antiche chiese conservate. Ogni barca è composta da un salone con una piccola terrazza, una cucina, da 2 a 4 camere da letto, ciascuna con bagno e doccia, aria condizionata a orari fissi, e un equipaggio a disposizione.
Cena e notte in House Boat.
Hotel (Deluxe): Houseboat (o simile)
GIORNO 8 - BACKWATER – COCHIN (50KM/1H15)
Cochin.
Prima colazione in hotel. Partenza per Cochin. Cochin è una città costiera con un ricco passato coloniale, una miscela di classicismo e modernismo, e un luogo piacevole per passeggiare. Lasciatevi cullare dalla diversità di stili, atmosfere e culture che si sprigionano da questa affascinante ex stazione commerciale in cui si sono avvicendati portoghesi, inglesi, olandesi e francesi! Check-in in hotel. Pomeriggio dedicato alla scoperta della Chiesa di San Francesco, del Palazzo Olandese (chiuso il venerdì) e del Quartiere Ebraico, dove si trova la sinagoga più antica del Paese (chiusa il venerdì per le visite di mezza giornata e il sabato per le visite di un'intera giornata) e dove si trovano antiche case commerciali, magazzini e piccole strade acciottolate. Tempo libero al mercato locale. In serata, spettacolo di kathakali, un dramma in costume, cantato e danzato, i cui temi sono tratti dalle grandi epopee indù. Cena e pernottamento in hotel
Hotel (Deluxe): Abad Atrium, Cochin 3* (o simile)
GIORNO 9 - COCHIN – PARTENZA
Cochin.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Cochin per il volo di rientro.
Fine dei nostri servizi.
*** Fine dei nostri servizi ***
Il programma dei nostri tour è riportato a titolo indicativo. Questo programma può essere modificato a causa delle condizioni meteorologiche o di qualsiasi altro caso di forza maggiore. Anche l'ordine delle visite può essere modificato.
L'elenco degli hotel non è esaustivo, possono essere proposti hotel simili.
Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione in aeroporto, per il volo di ritorno direttamente dal nostro responsabile sul posto.
Ti proponiamo oltre ai voli da Roma e da Milano, dei soggiorni con partenza da altre città. Gli orari saranno confermati quando riceverai i documenti di viaggio.
Il raggiungimento della destinazione finale verrà garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni del viaggio di andata o di ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- i voli andata e ritorno
- Sistemazione in camere doppie/matrimoniali negli hotel indicati o similari.
- Pasti come da programma
- Guida parlante italiano per tutto il tour.
- Tutti gli spostamenti in veicoli con aria condizionata.
- Escursioni e visite indicate nel programma
- Visita alla piantagione di spezie di Periyar.
- Gita in barca sul famoso lago Periyar nella Riserva Nazionale di Periyar.
- Tour in risciò di Pondicherry.
- Tour TUK -TUK a Madurai.
- Spettacolo di danza Kathakali a Cochin e Kalaripayatu a Periyar.
- Tasse e servizi governativi.
- Assistenza 24/7 da parte del nostro corrispondente locale di lingua inglese.
- Spese personali
- Le attività non incluse sono facoltative.
- Le mance per la guida e l'autista non sono incluse in questa proposta di tour e sono lasciate a vostra discrezione.
- Pasti non specificati; ecc.
- Eventuali aumenti del prezzo del carburante e della GST (tassa governativa indiana).
- Tasse d'ingresso per attrezzature fotografiche/video; ecc. richieste in alcuni siti (eccetto quelli non consentiti).
- Tutto cio che non è menzionato nel Prezzo comprende
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...