Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
Nell’atollo di Noonu, a Nord di Malé. Si tratta di un atollo in cui lo sviluppo alberghiero non è ancora molto avanzato.
Accesso per idrovolante in 45 minuti.
Qualche isolotto sulla linea dell’orizzonte; un’isola abitata non troppo lontano, la capitale dell’atollo: l’immaginario perfetto del paradiso esotico.
Parliamo di ville, poiché di queste si tratta. Punto di orgoglio di questo resort, le ville dell'hotel Iru Fushi Beach sono molto grandi, quasi immense.
La villa standard viene chiamata la Beach villa. È una grande casa rotonda in cemento coperta da una splendida struttura di legno che ricorda per la forma lo scafo rovesciato di un’imbarcazione. Bei volumi nella camera. Un letto matrimoniale occupa il fondo della stanza, la testiera del quale funge da separazione per gli armadi, la toeletta e il passaggio verso il bagno esterno. Un ampio divano permette di alloggiare 2 bambini di meno di 12 anni.
Su di un lato si trovano una scrivania, il televisore a schermo piatto (TV5), un canale audio e un adattatore Ipod su richiesta. Uscendo in direzione della spiaggia, troverai una grande terrazza rotonda all’ombra della “prua” della struttura a forma di scafo, con un grande letto da giorno in muratura, riempito di cuscini. Ecco ove potrai distenderti durante le ore calde del giorno. Un sentierino privato conduce alla spiaggia che si trova a soli 20 metri, attraverso banani e palme da cocco.
Di ritorno alla villa, ci si imbatte nel bagno situato all’esterno, dietro al bungalow, coperto dalla “poppa” della struttura. È una stanza molto vasta nella quale troneggia una grande vasca da bagno rotonda a getto e cromoterapia: una vasca a due posti. Troverai in seguito una cabina doccia grande come quella di… un transatlantico. Toilette e bidet sono in un angolo a parte; sanitari della collezione Starck, per la marca Duravit. Aggiungi un’altra doccia all’esterno e un’altra sala, sempre private, nascoste dietro le alte mura di cinta.
Questo spazioso universo a tua disposizione è anche facoltoso: i prodotti di benvenuto sono della marca tedesca Aigner, un gran numero di gadget sfiziosi è posato su un vassoietto (kit per la pulizia dei denti, per la barba, dopo sole, saponi speciali, etc....).
Una macchina da caffè Nespresso, capsule e acqua a pagamento. Minibar, cantina, cassaforte, accesso Internet via cavo (a pagamento e mal posizionato dietro l’enorme divano. Evita le tour de rein. Fatelo mettere dai tecnici). L'Internet è qui come ovunque alle Maldive: piuttosto debole. Peggiore la sera, la mattina si riesce a surfare.
La climatizzazione è moderna e regolabile individualmente.
Insomma: una camera di grande qualità, ampia e confortevole. Molto simile a quelle del Beach House Manafaru, che appartiene allo stesso gruppo. Questa camera merita del tutto le 5 stelle che le sono state assegnate.
Ci sono in seguito 63 Beach Villa dette Deluxe, di cui 15 con esposizione a Est. Sono identiche alle Beach Villa ma godono inoltre di una piccola sala (prima di arrivare in spiaggia) e di un piccolo padiglione in stile Tai con un letto da giorno, una tavola e due poltrone. Ci sono inoltre 44 Deluxe Beach Villa con piscina, nel qual caso questa si trova nella parte anteriore dell’alloggio, vicinissima alla spiaggia.
Questo tipo di Beach Villa si chiama Pool Beach Villa. Qui troverai una stanza supplementare tra la camera e la terrazza dominata da un immenso letto da giorno e un altro televisore. La separano dal resto due grandi porte scorrevoli che proteggono dalla luce ma non dal suono. In questa villa possono alloggiare 2 bambini di meno di 12 anni. L’acqua è gratis.
Il non plus ultra: nel giardinetto posteriore, troverai una superba piscina di lava nera di 5x3m ca, molto gradevole e al riparo dagli sguardi altrui.
Non c’è niente da aggiungere: è assolutamente perfetta.
Passiamo ora alle Water Villa: sono situate sopra la laguna. La camera e l’angolo soggiorno danno sulla terrazza dove ti aspettano, di fronte al mare, 2 lettini da sole e un letto da giorno.
La camera è grande, (85m2 in totale, su palafitte) e molto luminosa. Da una parte dell’entrata si trova la parte camera, dall’altra il bagno anch’esso stupendo. Meno spazioso di quello a “terra”, ma comunque notevole. Qui ritroviamo la vasca rotonda a getto e a cromoterapia. Qui è di fronte al mare. Un bagno “with a view”...
2 lavabi separati, in due angoli distinti della stanza. Una cabina doccia. E toilette a parte.
Notevole.
Di questo tipo di alloggio esiste inoltre la variante Horizon Water Villa. In questo caso troverai una grande vasca da bagno in azione sulla terrazza. Questo ingombrante oggetto non fa proprio al caso nostro, soprattutto considerato che si può ottenere lo stesso effetto con la vasca rotonda del bagno se si aprono le vetrate. Anche in questo caso si ha il mare di fronte. Ci sono 19 ville con esposizione a Ovest. Ciò che garantisce magnifici tramonti! Non per niente si chiamano Sunset Horizon Water Villa.
Migliore, per non dire al top, ma più costosa, la Infinity Water Villa. È praticamente la stessa ma con uno spazioso angolo soggiorno e una piscina spettacolare (5m) di lava nera sul bordo della terrazza sopra la laguna.
Vanno aggiunte infine ancora 2 ville a 2 camere: la Hidden Retreat e la Aqua Retreat. E per le famiglie numerose: una villa chiamata Celebrity Suite su due piani, 3 camere, altrettanti bagni, una sala da biliardo, un’altra per l’home cinema, senza contare una piscina di una decina di metri di lunghezza.
Va detto che in totale le ville sono 221, ciò che fa di questa struttura alberghiera un immenso hotel per le Maldive. Ma c’è anche parecchio spazio, poiché l’isola è piuttosto grande.
La cena è servita nel ristorante principale dell’Hotel Iru Fushi situato al centro dell’isola. Abbondante ma non raffinata come ci si potrebbe aspettare da un hotel a 5 stelle. La cena è compresa nella formula mezza pensione (o pensione completa). Viene attribuito un credito per una cena ad adulto (bevande escluse). È valido in tutti i ristoranti del resort (Flavours, Islanders Grill, Trio e Bamboo), così come per le cene speciali al Wine Cellar o per quelle in spiaggia.
Tre altri ristoranti à la carte sono sparsi sull’isola. Un grill Islander propone pesce fresco e aragoste. Possono essere pescate vive dal bacino che si trova nel ristorante.
Si può anche cenare in spiaggia, sotto le stelle.
Trio è un ristorante semi italiano all’inizio del molo delle Water Villa. Una particolarità: si consumano i pasti su delle piccole terrazze a livello dell’acqua.
L’ultimo ristorante, il Flavours è anch’esso situato a livello dell’acqua e propone una cucina che si vuole francese. Diciamo che il foie gras è soddisfacente.
Si può cenare “al fresco” nella cantina dove puoi trovare qualche Petrus e degli Haut Brion tra altre bottiglie meno impegnative.
Un bar a sigari accompagnato da cognac bicentenari, tra gli altri, attende gli appassionati del genere.
Qualche altro bar e snack bar sono sparpagliati sull’isola, alcuni alla piscina, altri al centro di animazione. Room service corretto per qualità e rapidità.
È l’altro punto forte dell'Iru Fushi. Le possibilità sono immense. Partiamo dalle due piscine che presentano lo stesso concetto che si è rivelato vincente al Beach House di Manafaru. Una tutta in lunghezza e a sfioro infinito di fronte alla laguna, giustamente denominata Reflection; mentre l’altra è nel cuore della vegetazione, al riparo dai venti, in pietra di lava nera, chic e accogliente. Nome in codice: Fluid. Bar e snack bar nei pressi di entrambe.
2 tennis, gratuiti di giorno, a pagamento la sera. (5usd). 1 badminton. 1 piccola palestra con una decina di macchinari di buona qualità. Gratis.
Un centro ricreativo con mini football, biliardi, sala da karaoke molto ben attrezzata (45 usd/gruppo) e perfino un simulatore da golf su grande schermo di ultima generazione (15usd/ora).
Biblioteca di giochi video. Sala congressi dotata di PC. 2 negozi.
A tua disposizione troverai l’intera panoplia degli sport nautici a motore e non, a pagamento, va da sé. Windsurf, canoa, catamarano, sci nautico etc...
Un centro PADI perfettamente attrezzato propone ogni sorta di corsi e d’immersioni, ad aria o con Nitrox, nei numerosi spot situati nelle vicinanze. Va detto che su questo atollo che fino a poco tempo fa era scevro da strutture alberghiere, si trova un universo marino perfettamente conservato e dei pesci che si stupiscono di trovarti lí...!
Noleggio maschere, pinne e boccagli per i neofiti.
Per maggiori informazioni sul centro immersioni: www.sundivingschool.com
Da notare che i sub indefessi potranno usufruire di un forfait d’immersione illimitata particolarmente interessante.
Bambini
Un mini club molto simpatico si prende cura di bambini e ragazzi da 3 a 12 anni dalle 9:00 alle 17:00. È dotato di una piscina propria, di giochi di ogni tipo, di stanze climatizzate per il sonnellino pomeridiano etc... Baby-sitting su richiesta: 15 usd + tasse/ora.
Spa
La Spa è fantastica. Situata al centro dell’isola, ci si sposta al suo interno su sentieri di ciottoli sopra esigui canali. 20 cabine nel cuore della vegetazione aspettano i clienti dalle 10:00 alle 22:00. I prezzi sono straordinariamente ragionevoli per le Maldive. Conta 1 euro/minuto per i massaggi. Cure di buona qualità eseguite da terapisti asiatici.
Massaggi e cure ayurvediche sono anch’essi in programma. È possibile fare un ritiro ayurvedico di 3, 5 o 7 giorni.
Sull’isola ci sono anche un dottore con la sua farmacia.
Un’isola bellissima. Un hotel ideale per vacanze sportive o in famiglia.
Da tenere a mente:
Le Maldive sono complesse. Perché scegliere un’isola invece di un’altra? Noi abbiamo a disposizione una banca dati relativa a ogni isola: qualità della sabbia, dell’acqua, vicinanza della barriera corallina, qualità della fauna sottomarina, prezzi sul posto etc... Prima di commercializzare un hotel, inviamo costantemente sul posto i nostri rappresentanti. Essendoci resi conto che molti dei nostri colleghi non condividono la stessa coscienza professionale, e si servivano allegramente delle informazioni che noi avevamo raccolto con duro lavoro, (uno svizzero aveva addirittura fatto un copia-incolla del sito e si vantava di essere un esperto della meta!), abbiamo deciso di mantenere questi dati per noi. Ogni venditore ha accesso a queste informazioni e risponderà con esattezza alle tue domande in questione.
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari e il modo di trasporto vi saranno confermati al ricevimento dei vostri documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale viene direttamente garantita dalla compagnia aerea, anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- il trasporto aereo
- l’accoglienza e l’assistenza
- le tasse e oneri aeroportuali e il supplemento carburante
- i trasferimenti dall’aeroporto all’albergo e viceversa
- il soggiorno in camera doppia
- il trattamento come indicato
- le assicurazioni complementari e facoltative
- i servizi a pagamento (attività, escursioni...)
- le spese personali
- le mance
- le eventuali tasse di uscita dal territorio, le tasse turistiche (da pagare direttamente all’hotel) e il visto d’ingresso
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...