Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
La maggior parte dei riad è situata in un quartiere calmo e piuttosto chic, fatte le debite proporzioni, della medina. In questa zona esistono dei veri negozi per cui non ti capiterà di vedere dei venditori ambulanti seduti per terra. È sicuramente un quartiere meno tipico di altri, ma molto tranquillo e pulito. Si tratta del quartiere del Palazzo El Bahia e del Palazzo Moulay Idriss in cui numerosi proprietari di riad, ben consigliati, hanno investito del capitale nelle loro residenze.
Il mercato coperto si trova a 10 minuti, così come la piazza Jamaa el Fna. Un altro vantaggio da considerare: si può arrivare in macchina fino a un centinaio di metri dai riad e nelle vicinanze c’è un parking in cui non farai fatica a trovare un taxi.
Riad Si Said
Si tratta del riad più esclusivo. Come sempre c’è una porticina che dà sulla strada, si procede in seguito per un corridoio e infine si sbocca in un cortile interno. Qui sono stati conservati i mosaici originali poiché si tratta di una residenza patrizia del XVIII secolo.
Nel primo patio si trova una piccola piscina, circondata dalla cucina e da splendidi saloni con camini e magnifici intarsi. Il secondo patio dà sul ristorante marocchino.
Il Riad Si Said è composto di 6 camere che si trovano al primo piano:
quattro Junior Suites (decorazione marocchina tradizionale), una di 28 m² (2 persone, due letti singoli oppure 1 letto doppio con un balcone), un’altra di 24 m² (2 persone, un letto king size, un angolo soggiorno, un piccolo guardaroba e un bagno decorato a zellige), la terza di 28 m2 che può accogliere fino a 3 persone e infine l’ultima di 52 m² (3 persone, un salotto, WC separato e un balcone).
La Suite Privilège misura 50 m² e può accogliere fino a 3 persone.
Per finire c’è una bella Suite Royale di 68 m², ideale per soggiorni in famiglia o tra amici (capienza massima: 4 adulti e 1 bambino).
Sempre a tua disposizione: sul tetto si trova una bella terrazza con una vasca idromassaggio, dove potrai organizzare delle cene a lume di candela o fare colazione quando il tempo lo permette, dunque, quasi sempre!
Riad Blanc
Situato a 20 metri dal Si Saïd, è un riad più discreto e recente e non un’abitazione storica. Si tratta comunque di una struttura altrettanto amena con una piscina nel cortile e due palme slanciate verso il cielo perennemente blu di questa città dominata dal rosso.
Questo riad consta di 5 camere in tutto: 3 camere Superiori (di cui 1 al pianterreno) e 2 camere Deluxe molto confortevoli, tra i 13 e i 20 m².
Riad Dar Zaouia
Questo riad è la nuova creazione della Collezione Angsana. In arabo Zaouia significa luogo di riposo, quello in cui ci si rifugia per allontanarsi da tutto, per distrarsi, riposarsi e rimettersi in forma.
Il Dar Zaouia è un autentico riad nel cuore della medina, a qualche metro dagli altri della Collezione Angsana e a soli 10 min dalla famosa piazza Jamaa el Fna nonché nelle immediate vicinanze del Palazzo El Bahia e del museo Dar Saïd.
Al centro del riad si trova un cortile fresco e alberato imbellito da una fontana attorno alla quale sono disposte la sala da pranzo, il soggiorno marocchino con camino e un televisore a schermo piatto.
Le 7 camere sono situate al 1er piano: 3 camere Superiori per 2 persone (da 22 a 26 m²), 3 camere Deluxe (da 24 a 28 m²) di cui una può accogliere fino a 3 persone e una suite di 37 m² con la sua terrazza privata.
Tutte le stanze sono decorate secondo uno stile diverso. Pareti in tadelakt* blu per la serenità, giallo per il calore, rosso per l'energia: non ti sarà difficile trovare la camera che corrisponde al tuo umore. Ogni stanza è dotata di un letto queen size e di una vasca da bagno, tranne due che sono fornite di doccia.*tipico intonaco marocchino
A tua disposizione: il Riad Dar Zaouia dispone di una terrazza sul tetto, spaziosa e alberata, con lettini prendisole se ti va di approfittare del bel tempo, ma anche di una zona al coperto se preferisci riposarti o semplicemente sorseggiare l’ottimo tè marocchino alla menta.
Un servizio di “all-day dining” che ti consente di mangiare all’ora del giorno che più ti conviene.
Tutti i riad propongono gli stessi servizi.
A tua disposizione troverai DVD portatili senza supplemento (2 lettori par riad), un cellulare in ogni stanza con accesso gratuito illimitato alla centrale per le prenotazioni e al riad, ciò che può essere molto utile se ti perdi nella medina o semplicemente se necessiti un consiglio.
Per finire Wi-Fi gratuito e illimitato in tutti i riad.
Sebbene assai diversi tra loro, questi riad sono accomunati dalla notevole omogeneità dei servizi proposti. E, cosa importante, beneficiano tutti di un’eccellente ubicazione. Da tenere in considerazione se decidi di optare per un riad nella medina.
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli vi saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dall’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
In aggiunta alle partenze da Parigi proponiamo inoltre dei soggiorni con partenza dalla provincia (sia in treno, sia in aereo). Gli orari e il modo di trasporto vi saranno confermati al ricevimento dei vostri documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale viene direttamente garantita dalla compagnia aerea anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- il trasporto aereo
- l’accoglienza e l’assistenza
- le tasse e oneri aeroportuali e il supplemento carburante (soggetto ad adeguamento)
- i trasferimenti dall’aeroporto all’albergo e viceversa
- il soggiorno in camera doppia
- il trattamento come indicato
- le spese amministrative
- le assicurazioni complementari e facoltative
- i servizi a pagamento (attività, escursioni...)
- le spese personali
- le mance
- le eventuali tasse di uscita dal territorio, le tasse turistiche (da pagare direttamente all’hotel) e il visto d’ingresso
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...