GIORNO 1 : ITALIA - PHUKET
Arrivo all'aeroporto di Phuket e benvenuto da parte del nostro corrispondente. Trasferimento in hotel. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento in hotel.
Nota: il check-in in hotel si effettua alle 14:00.
GIORNO 2 : PHUKET - GIRO DELL'ISOLA
Dopo la prima colazione, partenza dal vostro hotel in minivan per visitare la parte meridionale dell'isola di Phuket. Vi porteremo a scoprire i luoghi più belli dell'isola di Phuket: panorami di Kata e Cape Prompthep, antico tempio di Wat Chalong, fabbrica di anacardi.
Pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio, relax in una delle splendide spiagge di Phuket.
Possibilità (a seconda del momento) di fare una sosta per lo shopping nella città di Phuket Town.
Ritorno in albergo, signore.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 : PHUKET – BAIA DI PHANG NGA - KRABI
Dopo la colazione, partenza per la provincia di Phang Nga.
Arrivati a Phang Nga, salirete a bordo di una tipica barca a coda lunga per raggiungere la baia di Phang Nga, che è senza dubbio il panorama più sontuoso del mondo!
Attraverserai le mangrovie e raggiungerai la famosa isola di James Bond (Koh Tapu), la cui base è così sottile che sembra impossibile sostenere un'altezza di 200 metri.
Proseguirete poi verso il villaggio di Koh Panyee, dove il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Il villaggio di Koh Panyee, chiamato il villaggio dei «Zingari del mare», è un gigantesco villaggio di pescatori su palafitte! Troverete, abitazioni tradizionali, semplici case in gattabuia o molto più elaborate e stilizzate, negozi di tessuti, conchiglie, gioielli, souvenir, una scuola mista musulmana, ristoranti e un campo da calcio che ha fatto e fa sempre parlare di sé in tutto il mondo...
A fine giornata, rotta per Krabi.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 : KRABI - SCOPERTA DELLE 4 ISOLE - KRABI
Dopo colazione partenza per l'escursione delle 4 isole.
Parti da un'isola all'altra per scoprire i luoghi più belli della regione di Krabi: la grotta Phra Nang, le isole di Tup, Chicken e Poda. Goditi il nuoto, lo snorkeling e il sole.
Pranzo al sacco sulla spiaggia.
Questo è un pasto semplice quel giorno: riso, pollo, e verdure saltate.... Scoprirete un mare ricco di coralli e pesci, acque cristalline e spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme da cocco.
Rientro in hotel a fine giornata.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 : KRABI
Colazione.
Giornata libera (pranzo libero) per godere della spiaggia o dei servizi offerti nei dintorni dell'hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale con supplemento (disponibile tutto l'anno):
Partenza in speed boat per vedere le varie isole e spiagge dell'arcipelago di Koh Phi Phi come Maya Bay, Monkey Beach la spiaggia delle scimmie, la laguna di Phi Phi Ley e la grotta dei vichinghi. Oggi sarà tempo di nuoto e snorkeling nelle baie di Maya, Loh Samah, Pileh. Acque cristalline e pesci multicolori ti stupiranno.
Il pranzo si svolgerà in uno dei ristoranti di Phi Phi Don.
Rientro in hotel a fine giornata.
Nota: La sosta sulla spiaggia dipende dalla decisione delle autorità del parco nazionale di Phi Phi, che può vietare o meno di attraccare (cosa che di solito avviene in bassa stagione).
GIORNO 6 : KRABI – PARC DE KHAO SOK - KHAO LAK
Dopo la colazione partirete verso il Parco Nazionale di Khao Sok. Per prima cosa farete una passeggiata in zattera di bambù di circa 40 minuti nel fiume Khao Sok, circondato da una vegetazione lussureggiante.
Il pranzo viene servito in un ristorante thailandese vicino al fiume.
Nel pomeriggio, raggiungerete il campo degli elefanti. Parteciperete al loro bagno e darete loro da mangiare.
La Kappa Circuit ha sempre detto sì all'autenticità... tranne quando va contro i nostri principi. Siamo orgogliosi di condividere con voi l'immensa ricchezza naturale del nostro pianeta e lavoriamo quotidianamente per preservarlo. In quest'ottica, abbiamo ritirato le visite a dorso di elefanti sul circuito Perle del Sud per sostituirle con un approccio più rispettoso di questi simpatici pachidermi. Partecipate alla loro sessione di pulizia, nutriteli e vivete momenti unici in totale armonia con il più grande mammifero terrestre.
Dopo questo momento conviviale, sulla strada verso il vostro prossimo hotel, partirete alla scoperta dei dintorni con la prima, la barca della polizia 813, che fu portata via dallo Tsunami del 2004. Poi visiterai il mercato locale di Bang Muang, quindi prosegui il tour attraverso il Tsunami Memorial a Ban Nam Khen, dove visiterai il villaggio di pescatori locale e il suo molo.
Dopo questa giornata, raggiungerete il vostro hotel di Khao Lak per effettuare il check-in.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Opzione con supplemento da prenotare sul posto con il rappresentante (a seconda del periodo):
Dal 1 novembre al 1 maggio: Dalle Isole Similan
Partirai quindi in motoscafo (condiviso) per il Parco Nazionale di Similan.
Le Isole Similan sono rinomate in tutto il mondo per le loro famose immersioni. Durante il giorno visiterete l'isola N0.9 "Koh Ba Ngu-", N0.8 "Koh Similan" e N0.4 "Koh Miang".
Il pranzo (cucina tailandese) sarà sulla spiaggia del parco marino.
Dal 2 Ottobre al 1 Maggi: Dal Lago di Khao Sok
Inizierai la giornata con un giro in barca a coda lunga sul lago Chiew Larn per scoprire le formazioni rocciose che emergono dall'acqua. Camminerai attraverso la giungla per raggiungere un villaggio galleggiante e prendere una zattera di bambù fino alla grotta, un vero gioiello di oltre 220 milioni di anni. Continuerai ad esplorare il lago di impressionante bellezza naturale prima di raggiungere il tuo hotel. Vivrai un'esperienza unica nell'ambiente più selvaggio dell'Asia.
GIORNO 7 : KHAO LAK - ESTENSIONE
Prima colazione in hotel.
Pranzo libero.
Trasferimento al tuo hotel in estensione.
Cena libera e prima notte in estensione mare.
Cena e primo pernottamento in estensione all’hotel Sentido Graceland Khao Lak Resort & Spa 5*NL.
SOGGIORNO DA 1 A 7 NOTTI: ESTENSIONE BALNEARE AL SENTIDO GRACELAND KHAO LAK RESORT & SPA 5* NL - A SECONDA DELL’OPZIONE PRESCELTA
Prima colazione in albergo e in seguito trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno o, secondo l’opzione prescelta, Giorni liberi per il relax nel tuo hotel in formula tutto compreso.
Pernottamento in hotel.
Alla fine del soggiorno, trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.
ARRIVO IN ITALIA
***** FINE DELLE NOSTRE PRESTAZIONI*****