Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 06/03/2025
Milan
Durata del soggiorno 9 giorni / 7 notti
Volo + tour
Pensione come da programma
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
1° giorno: CANCÚN
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún, un rappresentante ti aspetterà per accompagnarti a ritirare la tua auto a noleggio.
Serata libera in cui potrai approfittare della famosa vita notturna della città.
Pernottamento all’hotel.
2° giorno: CANCÚN / VALLADOLID / CHICÉN ITZÁ / MERIDA (333 km - 4 ore)
Prima colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Pernottamento all'hotel.
Visite consigliate durante la giornata:
Dirigetevi verso la città coloniale di Valladolid, che per la sua bellezza è chiamata la "Sultana d'Oriente". A Valladolid si trova il convento di San Bernardino de Siena, negozi che vendono tutti i tipi di prodotti regionali e cenotes (pozzi naturali di acqua dolce) dove è possibile fare il bagno, consigliamo il cenote Zaci, il Samula, lo Xkeken o il cenote Ik kil nelle vicinanze di Chichen Itza.
Poi, meravigliatevi con l'imperdibile sito archeologico di Chichen Itza,una delle nuove meraviglie del mondo: questo sito archeologico è senza dubbio il più famoso del mondo Maya. I Maya avevano un'importante conoscenza dell'astrologia. Costruirono infatti la loro più importante piramide, quella di Chicén Itzá, in allineamento con il Sole, in modo che il giorno dell'equinozio di primavera si potesse osservare il dio Kukulkan (il serpente piumato) scendere le scale della piramide attraverso un gioco di ombre.
Nel tardo pomeriggio, dirigiti a Merida, la cui cucina è diversa dalla gastronomia tradizionale messicana perché è influenzata dalla cultura indigena locale e dai sapori caraibici, messicani, europei e mediorientali.
3° giorno: MERIDA
Prima colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Pernottamento presso l'hotel.
Visite consigliate durante la giornata:
Durante la giornata, ti consigliamo di iniziare con la scoperta di una “hacienda”, tipo di antica residenza messicana che mostra lo sviluppo della città nel XIX secolo. Nell’Hacienda Sotuta de Peon potrai assistere al processo artigianale di produzione del filato di “henequen” (pianta tipica della regione), sul quale la città di Merida ha costruito la sua fortuna. Qui troverai anche un “cenote”, dove poter nuotare (portare il costume da bagno e un asciugamano).
Ritorno a Merida per visitare il suo centro storico, il secondo del Messico per dimensioni, dopo quello della capitale. Merida è stata soprannominata "La città bianca" per la predominanza del calcare come materiale da costruzione; gli abitanti dicono che questo nome si riferisce anche alla pulizia delle sue strade e degli spazi pubblici, nonché della sua sicurezza.
Da non perdere il Paseo Montejo, dove si trovano alcune belle case in stile francese appartenute agli spagnoli durante la conquista dello Yucatan.
4° giorno: MERIDA / UXMAL / CAMPECHE (249 km - 3 ore)
Prima colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Pernottamento presso l'hotel.
Visite consigliate durante la giornata:
Prendete la strada per Uxmal, il sito maya più importante della regione di Puuc. In questo sito si possono ammirare sculture maya e un'impressionante piramide di 39 metri di altezza.
Proseguite per Campeche.Prendere la strada per Campeche. Questa città ha una ricca storia navale e la sua architettura è in stile barocco. L'UNESCO ha descritto la città di Campeche come un "modello di pianificazione urbana di una città coloniale barocca", dove più di 1000 edifici di notevole importanza sono passati attraverso i grandi momenti della storia messicana dal XVI secolo, testimoniando la sovrapposizione di tempo e spazio.
Dopo quasi un secolo d‘incessanti attacchi da parte di pirati francesi, olandesi e inglesi sulla città, nel 1686 gli spagnoli costruirono un'importante fortificazione. Nel tempo, Campeche è diventato il principale porto coloniale dello Yucatán, grazie al suo formidabile sistema di difesa, uno dei migliori dell'emisfero occidentale. Negli ultimi anni, centinaia di edifici coloniali del centro storico sono stati restaurati, rendendo la città una delle più fotogeniche del Messico.
5° giorno: CAMPECHE / CALAKMUL (302 km - 6 ore)
Prima colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Pernottamento presso l'hotel.
Visite consigliate durante la giornata:
Prendere la strada per il sito archeologico di Calakmul. Questo sito è stato scoperto solo nel 1930: è quindi uno dei più recenti siti maya aperti al pubblico. Si trova al centro della più grande riserva tropicale del paese e rappresenta il secondo polmone verde dell'America per dimensioni Ti sembrerà di trovarti in un film di Indiana Jones, perché questo sito è ancora molto selvaggio e non molto frequentato. Preparati a individuare scimmie, uccelli e i tanti altri animali che popolano questo bellissimo posto.
Se volete continuare ad esplorare i siti maya, potete visitare anche i siti di Becán, Chicanná e Xpuhil, che si trovano nella riserva di Calakmul.
6° giorno: CALAKMUL / BACALAR / CHETUMAL (235 km - 5 ore)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per scoprire Bacalar.
Pasti liberi.
In serata prenderai la strada per Chetumal.
Pernottamento all’hotel.
Visite consigliate durante la giornata:
Prendere la strada per la Laguna di Bacalar, nota anche come la "Laguna dei Sette Colori", così chiamata perchè grazie al contrasto del terreno con le sue diverse profondità, le sue acque riflettono sette tonalità di blu.
Anche questa laguna ha un “cenote” aperto, profondo 90 metri. Avrai la possibilità, se lo desideri, di fare una gita in motoscafo, il modo migliore per scoprire tutti i colori che questa laguna ti offre.
Da non perdere la visita al villaggio di Bacalar, un paese tipico dove si possono trovare manufatti in legno e abbigliamento tipico fatto a mano, gli “huipiles”. Qui troverai anche un famoso bastione, la fortezza di San Felipe.
7° giorno: CHETUMAL / TULUM (253 km - circa 4 ore)
Prima colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Pernottamento presso l'hotel.
Visite consigliate durante la giornata:
Prendere la strada per Tulum, l'unico sito Maya costruito sulla costa, a picco sul mare. Questo sito serviva come porto commerciale e di difesa della civiltà Maya. A Tulum troverai bellissime spiagge di acqua turchese e sabbia bianca, dove poterti rilassare.
8° giorno: TULUM / AEROPORTO DI CANCÚN (118 km - 2 ore)
Prima colazione in hotel. In seguito, trasferimento all'aeroporto di Cancún per il volo di ritorno. Un rappresentante ti aspetterà per la restituzione dell'auto a noleggio.
9° giorno: ARRIVO IN ITALIA
1) NL: categoria secondo le norme locali
Pack Excursion
Questo pacchetto comprende:
- Chichen Itza: Una guida in inglese vi aspetterà all'ingresso Chichen Itza con i suoi biglietti pronti a visitare il sito.
- Cenote: Ingresso al magnifico Cenote dalle acque cristalline vicino all'area archeologica di Ek Balam. con attività, natura, avventura e gastronomia. Servizi di richiamo, tirolesse, kayak, snorkeling, mountain bike, cerimonie Maya, cibo regionale (pasti inclusi) e aree di riposo sono offerti.
- Giro in barca a motore nella laguna di Bacalar: Giro in barca a motore per scoprire le sette sfumature di blu delle acque della laguna (2 ore circa)
Categoria di alberghi elencati nel programma, secondo le norme locali (NL), e in caso di indisponibilità, alloggio in alberghi di categoria simile.
Cancun: MEX Hoteles 4*NL* o simile
Merida: Residencial 4*NL* o simile
Campeche: Mision Campeche 3* NL* o simile
Calakmul: Chicanna Ecovillage 3* NL* o simile
Chetumal: Arges 4*NL* o simile
Tulum: Niik 4* NL* o simile
Chek out in hotels: 12h00
Check in in hotels: 15h00
In Messico è consuetudine dare mance se i servizi ricevuti sono di vostro gradimento. Le nostre proposte di mance sono: aiuto negli aeroporti: 25 MXN per borsa, ristoranti: 10%-15% del totale dell'aggiunta.
Nota importante: a seguito dell'applicazione del decreto sui diritti di risanamento ambientale, pubblicato dal governo dello Stato di Quintana Roo in Messico, una tassa ambientale di 26 pesos messicani (circa 2 USD) per notte e per camera occupata sarà richiesto, e da pagare direttamente in loco con l'hotel.
Per le prenotazioni da 1 a 2 persone, l'auto sarà di tipo "compatto"
Esempi: Logan, Renault (indicativo)
- Per le prenotazioni da 3 a 4 persone, l'auto sarà di tipo "full size"
Esempi: Jetta, Volkswagen (a titolo indicativo)
- Per le prenotazioni di 5 o più persone, saranno 2 veicoli riservati. Contattaci se desideri un solo veicolo 5 posti e più.
- Età del conducente: 25 anni di età minima (senza costi aggiuntivi).
Una spesa supplementare di $15 USD al giorno è prevista per tutti i conducenti di età compresa tra i 21 e i 24 anni.
- Età massima del conducente: nessun limite. La persona dev’essere in possesso di una patente di guida valida.
- Assicurazione: polizza anti furto e incidenti (si ottiene pagando un indennizzo corrispondente al 20% del valore del veicolo), assistenza legale. È possibile stipulare un'assicurazione all-risk di circa $15 USD al giorno da pagare direttamente in loco.
- Carburante: Diesel
- Chilometraggio illimitato
- Un deposito cauzionale per l’auto è richiesto all'arrivo con carta di credito
- Consegna all'aeroporto di Cancún senza costi aggiuntivi
- Assistenza e tasse incluse
-Conduttore aggiuntivo: fresa aggiuntiva di circa $12 USD* al giorno.
NON INCLUSO:
Assistenza legale e meccanica lungo la strada (possibilità di pagare l'assistenza in loco, $70 mxn al giorno circa)
Assicurazione medica per i passeggeri dell'auto (possibilità di pagare assicurazione medica per i passeggeri in loco, $60 mxn al giorno a persona circa)
Supplemento assicurazione tutto rischio (0% deducibile): circa 30 usd al giorno, da pagare in loco con CB
*Le tariffe sono comunicate solo a titolo indicativo.
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
In aggiunta alle partenze da Roma e/o Milano, proponiamo inoltre dei soggiorni con partenze da altri aeroporti.
Gli orari e il modo di trasporto ti saranno confermati al ricevimento dei tuoi documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale viene direttamente garantita dalla compagnia aerea, anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Buono a sapersi
I cittadini italiani non devono essere muniti di visto per entrare in Messico per soggiorni di breve durata. Sono invece obbligatori passaporto e biglietti aerei di andata e ritorno; la validità del passaporto deve coprire la durata del soggiorno previsto, che non deve superare i 180 giorni.
La stagione delle piogge in Messico é tra Maggio e Settembre
Usate creme solari biodegradabili, gli ecosistemi del Messico sono molto fragili.
• La valuta in Messico è il Peso Messicano. Ti consigliamo di cambiare i soldi all'aeroporto o a Città del Messico e di avere sempre appresso contanti a sufficienza perché in Messico molti negozi non accettano pagamenti con carta di credito. Tuttavia, trovare dei bancomat è relativamente facile.
• Assicurazione: Non mancare di aggiornare la tua assicurazione di viaggio che copre le spese d’infortunio, i costi sanitari e di rimpatrio. Pagando il viaggio con determinate carte di credito, l’assicurazione è compresa.
• Non dimenticarti di portare:
- Berretto con frontino o cappello
- Ombrello che può essere usato anche come parasole
- Occhiali da sole
- Protezione solare biodegradabile
- Repellente (ti consigliamo di acquistare OFF in Messico, non appena arrivi)
- Buone scarpe da passeggio. Ne troverai anche sul posto senza difficoltà
- Un maglione e un impermeabile
- Adattatore per spine e prese americane
- Binocolo e/o macchine fotografiche
- Patente di guida originale (non è richiesta una patente internazionale)
- Copia del tuo passaporto e della patente di guida
- Una prova di residenza inferiore a tre mesi, in caso di perdita dei documenti sul suolo messicano.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- Voli di andata e ritorno per il Messico
- Tasse aeroportuali, tasse di entrata e di uscita dal Messico
- Accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante i loco per ottenere e consegnare la tua auto a noleggio.
- Noleggio auto durante l’intero soggiorno
- Sistemazione durante l’intero soggiorno in hotel 3 o 4*
- Colazioni
- Assicurazione (vedi condizioni di noleggio auto)
- La tassa di soggiorno di 31 pesos messicani (circa 2 USD) per notte e per camera, da pagare direttamente in hotel.
- Attività facoltative
- Mance per guide, autisti e personale alberghiero
- Pasti non menzionati
- Bevande (escluse quelle comprese nel programma dei pasti) e spese personali
- Assistenza medica, rimpatrio, assicurazione perdita bagagli
- Tutto ciò che non è incluso ne Il prezzo comprende
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...