Kappa City, una città diversa
I team di Kappa City, composti esclusivamente da persone di lingua francese, si dedicano ad aiutarvi a scoprire DAVVERO la loro città. Lontano dai gruppi di turisti, scoprite con noi la vita quotidiana locale e i tesori nascosti della città.
Ubicazione
Il Kappa City Sevilla Habana 4* by Melia è situato in posizione ideale nel cuore dell'Avana Vecchia, in via Trocadero, vicino al Paseo del Prado, tra il Malecón e il Parque Central. Questo storico hotel dell'Avana è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si distingue per la sua architettura moresca, le sue viste spettacolari e uniche sulla città e il prestigio delle personalità che vi hanno soggiornato dal 1908. È stato ristrutturato nel 2011. È circondato da ristoranti, bar, musei e gallerie d'arte... Dista circa 1,4 km da La Bodeguita del Medio, 2 km dalla Piazza Vecchia e 25 km dall'aeroporto dell'Avana.
Alloggio
L'hotel dispone di 178 camere in un edificio di 8 piani accessibile tramite due ascensori,
Soggiornerete in una camera Standard:
Questa camera standard di 14-24 m2 può ospitare 2 adulti e 1 bambino o 3 adulti. Si trova nell'edificio principale, ai piani da 1 a 5, con vista sulla città. È dotata di aria condizionata, minibar ($), bagno completo con doccia, articoli da toilette e asciugacapelli, TV satellitare, telefono, culla (su richiesta), scrivania e sedia, cassaforte in camera, servizio in camera ($).
Ristorazione
Soggiornerete in regime di Bed & Breakfast - Continental Plan. L'hotel dispone di 2 ristoranti, di cui uno all'ultimo piano con vista panoramica sull'Avana, e di 3 bar :
- La Giralda: ristorante a buffet di cucina internazionale nell'edificio principale.
- Le Roof Garden Torre Del Oro: ristorante al 9° piano con cucina internazionale.
- Snack-Bar: servizio di snack e bevande a bordo piscina.
- Patio Sevillano Lobby Bar: servizio di snack e bevande al livello della lobby.
- Habana Lounge Bar: servizio di bevande e caffè al 9° piano.
- È inoltre possibile gustare un cocktail gratuito a persona presso il bar dell'hotel.
Attrezzature e attività
Il Kappa City Sevilla Habana 4* offre una piscina all'aperto, un centro fitness e un centro spa e benessere all'Avana. Dotato di un giardino panoramico, è vicino a molte delle attrazioni e dei luoghi di interesse storico-culturale più importanti della città, tra cui il Campidoglio, il Gran Teatro dell'Avana, il Malecon dell'Avana e la centrale via Obispo.
Porte aperte alla città
Per rendere più vivace la scoperta di ogni città, le escursioni Kappa City incluse nel soggiorno sono pensate per farvi conoscere la vita locale. Che si tratti di un giro in bicicletta, di una gita in barca o di una visita a uno dei quartieri locali, potrete godere di un approccio diverso al vostro soggiorno. Meno turistico e più autentico. Il nostro obiettivo? Non lasciarvi andare via senza avervi dato la soddisfazione di aver vissuto appieno la vostra fuga.
Le vostre escursioni Kappa City:
- Tour della città a piedi attraverso l'Avana Vecchia con visita alle quattro piazze : trasferimento all'Avana Vecchia in bus navetta, con un esperto della città che parla francese. Visita a piedi delle quattro piazze principali della città coloniale: "Plaza de Armas", "La Catedral", "San Francisco de Asís" e "Plaza Vieja". Visita a uno dei musei della città, se lo si desidera. Tempo libero per godersi la città. All'ora concordata, rientro in hotel con la navetta.
- Visita al monumento del Cristo dell'Avana, con il piccolo battello Regla : Trasferimento all'Avana Vecchia in bus navetta, con un esperto della città che parla francese. Arrivo al molo del battello Regla (un battello popolare molto richiesto dagli abitanti della città). Arrivo alla Casablanca, per raggiungere a piedi il monumento del Cristo de La Habana, realizzato dalla scultrice cubana Rita Longa e inaugurato il 25 dicembre 1958. Tempo libero per godersi la migliore vista dell'Avana e scattare foto. Se gli ospiti lo desiderano, possono visitare la residenza del Che, una piccola casa dove dormiva quando era a capo della fortezza "Cabaña". All'ora concordata in loco, ritorno al molo di Casablanca per prendere il battello di ritorno. Rientro in hotel con bus navetta.