Il city tour per eccellenza! Un viaggio a Dubai vi immerge nella città del futuro, una città di vetro in cui i grattacieli svettano sopra le stelle, dove la semplicità incontra l'eccesso, dove il lusso è accessibile e il piacere uno stile di vita. Questa città-emirato ha realizzato il perfetto connubio tra l'avanguardia dell'Occidente e il fascino ancestrale dell'Oriente. Ma stupisce i suoi ospiti anche per i suoi acquari giganti, le sue fontane spettacolari e tutte le sue attrazioni eccentriche risvegliano il bambino che è in ognuno di noi.
Prenotare un volo e un hotel a Dubai è come fare un viaggio nel futuro, perché questo emirato mediorientale moltiplica progetti originali e prodezze tecnologiche per spingere oltre i confini dell'immaginazione. Sfida tutti: isole artificiali a forma di palma, una struttura a 7 stelle unica al mondo, un hotel di lusso e un parco acquatico dove immergersi tra razze e squali, una torre alta più di 800 metri, piste da sci innevate alle porte del deserto, le fontane sonore e luminose più grandi del mondo, un centro commerciale con più di 1.200 negozi e l'acquario più grande del mondo... Tutto qua, niente di che.
Ma ai margini di questo paese all'avanguardia su tutto, che alcuni definirebbero sensazionale, c'è un'altra Dubai: quella che alle innovazioni della prima risponde con la tradizione. Ed è grazie a lei che la tua vacanza a Dubai si tinge di esotismo, prendendo un po' del luccichio dell'oro e del profumo delle spezie nei souk di Deïra e Bur Dubai, gli antichi quartieri popolari della città. Hanno l'aspetto pittoresco delle abras, le vecchie barche di legno che da sempre solcano la baia dell'emirato. Sono raffinati e spirituali dal Museo di Arte Islamica alla magnifica Moschea di Jumeirah, che raramente accoglie visitatori di altre religioni.
Infine, c'è il deserto! Dai al tuo soggiorno a Dubai il sapore di avventura, che sa di eternità. Potrai raggiungerlo in quad, 4x4 o cammello e addirittura cenare tra le dune sotto le stelle, prima di addormentarti nella vostra tenda in un silenzio assordante. Avrete un assaggio della vita dura, semplice ma felice dei beduini, che sono stati i primi a eliminare la monotonia da questa parte del mondo.